Unghie metallizzate: il top per ogni occasione
La nail art sta davvero spopolando e non si è una vera beauty addicted se almeno una volta nella vita non si è provato l’effetto metallizzato sulle unghie. Per moltissime le unghie metallizzate dovrebbero essere utilizzate solo nelle grandi occasioni festaiole come ad esempio Capodanno o un exclusive party, ma non è così.
La scelta della nuance metallizzata sulle unghie può essere adattata in moltissime occasioni, anche nel quotidiano e nelle ore diurne. Ebbene si, avete capito benissimo, le unghie metal possono essere sfoggiate anche di giorno.
E’ vero, a volte le unghie metallizzate sono un azzardo, ma bisogna sempre seguire alcune piccole regole per non ottenere dei risultati pacchiani e sfociare nel ridicolo. Come possiamo fare dunque? Facilissimo. Per essere sempre al top in ogni occasione basta semplicemente utilizzare delle accortezze ed il risultato sarà strepitoso.
Le tonalità metalliche giuste da scegliere
Le tonalità metalliche giuste da scegliere cambiano, ovviamente, in base alle occasioni nelle quali è richiesta la vostra presenza. Tutti gli eventi e gli ambienti richiedono una un outfit adeguato e questo vale anche nella scelta della giusta tonalità delle unghie.
Come detto e sfatato, le unghie metalliche possono essere utilizzate anche durante il giorno. Se siamo in uffici, in palestra, ad un brunch o in giro a fare shopping bisogna sempre scegliere per le unghie la tonalità metallica adatta.
Il delicato e romantico Rose gold
Il rosa ha sempre un certo fascino. Le ultime tendenze di moda hanno proclamato questo colore come il re della moda. Dal beauty, ai capelli, passando per gli abiti, il rosa viene utilizzato in tutte le sue bellissime sfumature nell’arco di tutte le stagioni.
La nail art promuove il rose gold per avere mani perfette, delicate e brillanti. Questa nuance è perfetta proprio perché si abbina tranquillamente ai vari tipi di look e forme di unghia donando un risultato finale di raffinatezza ed eleganza.
Sia se si hanno unghie ovali, squadrate o a mandola il rose gold dona alle mani un effetto di brillantezza con un tocco di romanticismo e delicatezza che non guasta mai. Sia se si ha un abbigliamento casual o se si indossa uno molto elegante, il rose gold regala portamento e non appesantisce. Proprio per questo è perfetto per essere indossato anche nelle occasioni diurne.
Le unghie Black, gold and white
E’ vero, le unghie Black, gold and white riportano un po’ alle feste natalizie, ma anche in questo caso possiamo smentire questa idea. Infatti, le unghie con tonalità del nero misto a oro e bianco possono essere utilizzate in varie occasioni senza necessariamente richiamare il periodo di festa, il segreto è semplicemente saperle abbinare.
Un gran risultato si può avere con delle unghie con una base nero mat alternata a piccoli e sottili decori metallizzati oro e bianchi. Se si hanno unghie non lunghissime, sono anche adatte le applicazioni di paillette mini color oro sopra una base bianca e nera.
E’ possibile anche giocare con le unghie Black, gold and white alternando sulle dita i colori di modo tale da non appesantire troppo l’effetto della mano. Anche in questo caso i tre colori possono essere utilizzati con vari tipi di outfit garantendo sempre un effetto davvero originale.
Le unghie verde metallizzato
Le unghie verde metallizzato potrebbero risultare pesanti, ma non è assolutamente così. Che sia un verde oliva o verde menta, questa tonalità si può abbinare tranquillamente con molti capi e borsette. Il segreto per una manicure perfetta è usare la creatività, quindi se si sceglie il green è possibile adottare alcuni semplici accorgimenti.
Non è detto che tutte le unghie debbano avere una laccatura metallizzata, ma è tranquillamente possibile alternare un colore opaco con uno dall’effetto metal. Per utilizzare il verde bisogna effettuare una nail art studiata in ogni piccolo dettaglio. Potremmo, dunque, utilizzare il verde metallizzato solo su alcune delle nostre unghie come ad esempio sul dito indice o anulare per non appesantire troppo l’effetto della manicure.
Azzurro metal con decorazioni
Un’altra valida alternativa è quella di utilizzare l’azzurro metal. Anche in questo caso si consiglia di non esagerare ed applicare su tutte le unghie la tinta metallizzata, ma di alternare a tinte e nuance pastello dall’effetto opaco.
Per rendere la manicure con l’azzurro metal più delicata è possibile effettuare delle delicatissime e fini decorazioni sull’unghia con il bianco o con il color oro, in modo da smorzare un pochino l’effetto puffo. Per gli outfit sbizzarritevi ad abbinare jeans, camicioni, vestitini o leggins di pelle nera a vita alta e il risultato sarà da urlo.
Unghie Metal rainbow
Le unghie metal rainbow possono tranquillamente essere utilizzate in un evento meno etichettato e sicuramente più free. In questo caso che sia una scampagnata o una colazione a metà mattina con le amiche potete sbizzarrirvi come meglio credete.
A voi la scelta di utilizzare lo smalto multicolor su tutte le unghie o se riservarlo solo per alcune di esse. Oppure potreste utilizzare il metal rainbow sulla french lasciando una base trasparente o al massimo con tonalità tenui. Alcuni preferiscono utilizzare lo smalto metallizzato multicolore sulle unghie creando con esso dei disegni che richiamano anche delle famose opere d’arte.
Oro e bronzo, il must minimal chic
Se si vuole puntare su un vero e proprio must per un look sensazionale, ma nello stesso elegante allora non basta far altro che scegliere uno smalto con le tonalità dell’oro e del bronzo. L’effetto è fantastico sia se si hanno unghie corte sia unghie molto lunghe. E’ un po’ come scegliere l’orologio perfetto o gli occhiali migliori da indossare, insomma andiamo su degli accessori sempre classici.
In questo caso si otterrà un risultato minimal chic da abbinare a vestiti più casual che a quelli molto eleganti. Inoltre, chi vuole dare quel tocco in più, può sempre utilizzare delle piccole paillette sempre con il tono del bronzo e dell’oro su una sola unghia, così da spezzare il total metal effect.