Tendenze make-up autunno 2022
Quali sono le nuove tendenze make-up per l’autunno 2022? Nel periodo autunno in genere si utilizzano molti toni neutri oppure caldi come i marroni, ma questi non sono sicuramente gli unici! Sono presenti anche tonalità più vivaci come il blu oppure il viola che metteranno lo sguardo al primo posto e al centro dell’attenzione.
Come consigliato anche dall’Accademia Stefano Anselmo, accademia che da più di 55 anni organizza e gestisce corsi professionali di make-up certificati e validi anche all’estero, durante l’autunno 2022 ci saranno tantissime tendenze da seguire. Scopriamo insieme quelle che saranno protagoniste della moda!
Una base super naturale
Una delle prime tendenze è la creazione di una base molto naturale. Tutti i truccatori consigliano di realizzare un make-up che renda la pelle il più possibile naturale. Nel corso del periodo autunnale il consiglio è di utilizzare delle basi opache con una copertura totale e con l’uso di correttori densi il più possibile simili alla pelle. Solo in questo modo si riesce a mantenere la pelle più fresca e chiara.
Dunque, per il prossimo autunno bisogna fare attenzione a usare meno strati possibili di correttore e fondotinta dando alla pelle una finitura sottile e più naturale. Una soluzione per riuscire a velocizzare le operazioni di trucco è sicuramente utilizzare una BB Cream e poi una cipria con finitura matt per rendere la pelle più luminosa e naturale.
Colori di tendenza per le labbra: dal rosso fino al color terracotta
Per quanto riguarda il trucco labbra durante il periodo autunnale si presentano in primo piano. I colori da utilizzare per dargli risalto sono intensi, molto profondi e spaziano dal rosso classico fino a colori più scuri e intensi come il bordeaux, il vinaccia o il marrone caldo. Tutte queste colorazioni sono in grado di rendere le labbra belle da vedere, calde e intense.
Tra i marroni caldi che si possono utilizzare ci sono poi tonalità come l’arancio tendente allo scuro oppure il famoso terracotta perfetto per riuscire a dare un tocco di luce all’incarnato.
Per chi ama le tonalità audaci invece è meglio scegliere colori come il blu notte e il nero. I rossetti opachi saranno la tendenza dell’autunno soprattutto per chi vuole creare un make-up strutturato. Chi preferisce gli effetti luminosi invece deve puntare su rossetti gloss o shiny.
Eyeliner grafico sempre più di tendenza
Passiamo dalle labbra agli occhi! Il make-up occhi per il prossimo autunno sarà caratterizzato da una tendenza che sta spopolando sui social network, parliamo dell’eye-liner grafico!
La realizzazione di linee grafiche è molto apprezzata per riuscire a dare risalto agli occhi senza però appesantirli. Naturalmente non parliamo solo di eyeliner di colore nero, ma anche di altre tonalità quali il blu, il marrone, il rosso, color mattone, bordeaux, argento oppure oro.
Nelle tendenze occhi oltre all’eyeliner grafico continua a resistere il famoso smokey eyes! Sia il più classico di colore nero, ma anche altre tonalità che vanno dal marrone, al blu fino al viola che permette di creare uno stile vibrante e dai colori intensi.
Sopracciglia
Per quanto riguarda le sopracciglia in questo periodo si cerca di tornare alla naturalezza. Nello specifico nel corso di questa stagione basta infoltire eccessivamente, riempire troppo, colorare o intensificare in modo eccessivo. La moda va contro questa pesantezza sullo sguardo e chiede invece di decorarle al limite dell’invisibile. In questo modo si avrà un aspetto nel complesso più naturale possibile.
Sfumature fumose e forti
Infine, per il make-up autunnale non manca anche una forte attenzione verso gli occhi e lo sguardo intenso. In questo caso, si dovrà dare meno risalto alle labbra e studiare invece un trucco per gli occhi che veda l’uso di effetti polverosi con tonalità come il nero e l’antracite che rendono lo sguardo magnetico.