Tagli capelli da donna per l’inverno 2020-2021: ecco le nuove tendenze

Capelli lunghi o medio-lunghi? Che tipo di acconciatura può fare al caso tuo? Se hai voglia di cambiare ma non sai da dove cominciare sei nel posto giusto! Vogliamo dare un’occhiata alle tendenze per i tagli di capelli femminili in vista dell’inverno 2020/2021. In base alle tendenze fashion primeggiano i tagli scalati, geometrici, ma anche quelli che richiamano una femminilità vintage. L’importante è puntare tutto sullo stile personale, con uno spirito del tutto sbarazzino, e sul fascino che ogni donna custodisce dentro di se.

Domineranno la scena il long bob, il taglio a caschetto lungo e la versione corta con uno spirito anni ’60.

Caschetto lungo con effetto sfilato

Iniziamo il nostro viaggio scoprendo quali sono i trend proposti dai parrucchieri per i tagli di capelli 2021. Il primo vero must resta sempre e solo uno: il caschetto. Più che un semplice taglio è una certezza vera e propria che si ripeterà, del resto possiamo considerarlo come un porto sicuro. E così sarà anche nel caso dei mesi più freddi per l’inizio nuovo anno, con la possibilità di conquistare anche tutte le donne che hanno i capelli mossi. Secondo gli esperti del settore moda questo tipo di taglio si adatta perfettamente con i riflessi e sfumature calde, mantenendo una base più scura. Chi ama azzardare potrà provare le nuance in color rosso che sono più decise, oppure un tocco ramato senza dimenticare l’attualissima opzione del balayage.

Tra le altre proposte chi vuole rinnovarsi con un caschetto più lungo potrà azzardare con il biondo, impreziosito da ciocche in color pastello. E’ una ventata rock e molto moderna che si adatta alle donne di tutte le età. Una cosa è certa: la lunghezza di questo caschetto è ideale per spostare l’attenzione nel caso di un naso di grandezza più importante.

E la frangia?

Può esserci una stagione invernale senza la frangia? Assolutamente no e le tendenze presentano una frangetta bombata vintage che è ideale per le donne mature. Si tratta di un tocco incredibile per nascondere abilmente le rughe d’espressione. E le ragazze giovani? E’ possibile provare la versione asimmetrica e sfilata, ma anche quella a tendina e alla francese che oltre a donare un look più romantico permette anche di puntare su una nota chic. Anche in tal caso chi vuole cambiare senza paura potrà scegliere una frangia corta, magari irregolare, per un punk style che sarà pur sempre raffinato.

Le donne che hanno un taglio scalato con lunghezza media e non vogliono osare troppo con una frangia possono provare ad alleggerire il proprio look con un ciuffo lungo. E’ consigliato per coprire velatamente qualche piccola imperfezione come le orecchie a sventola oppure la fronte alta con un tocco molto elegante. Chi ha capelli molto fini può trovare riparo nell’effetto ondulato che è volumizzante soprattutto per le medie lunghezze.

L’importante è non rinunciare mai alla femminilità

Le ragazze che non sanno rinunciare al romanticismo faranno bene a non trascurare l’ipotesi di un cut che si ispiri allo stile bohemien con riflessi leggeri. Per ricreare questo effetto si parte da un pizzico di anticonformismo, un tocco hippie e capelli troveranno movimento per una bellezza degna degli anni Settanta. In alternativa è possibile puntare su uno stile più brioso, facendo un salto indietro nel tempo: basterà rispolverare i look anni ’60. E’ ideale puntare su un contrasto di lunghezze, proponendo un taglio più lungo con frangia corta, ideale per mostrare la propria vena romantica e spostare l’attenzione sullo sguardo. Un altro vero must quando si parla di femminilità è l’effetto spettinato, ovvero il cosiddetto messy look. Anche in questo caso si ricercano le linee irregolari applicate su chiome scalate che si adattano perfettamente a quelle donne che hanno un volto con forma rotonda. Insomma, come è facile capire le idee per i mesi invernali di inizio 2021 non mancano: basta solo trovare l’hairstyle più adatto al proprio volto.

Che ne dici, hai trovato finalmente qualche spunto interessante per il tuo prossimo look?