Scrub corpo sale fatto in casa: ecco 3 modi per realizzare in modo naturale il prodotto per la cura della pelle

come fare scrub corpo a casa

Lo scrub è ormai uno dei prodotti più usati dal genere femminile per la cura della pelle. Questo tipo di crema per la cura del proprio corpo tra i suoi benefici ha quello di lasciare la pelle liscia più allungo, combattendo secchezza e screpolatura rendendola più ricettiva ai principi attivi contenuti dentro il trattamento. Lo scrub può essere acquistato in ogni profumeria ma non solo… Il prodotto per la cura della pelle può essere realizzato anche in casa in modo perfettamente naturale. Ecco 3 modi realizzare lo scrub corpo fatto in casa.

L’ingrediente principale per realizzare lo scrub corpo fatto in casa ovviamente è il salegrosso”, questo aspetto è particolarmente importante dato che questo è il più efficace nella rimozione di tutte le varie impurità. In casa è molto semplice realizzare lo scrub al kiwi. La prima ricetta prevede appunto il frullato di quattro kiwi, mischiati poi al sale e l’olio extravergine d’oliva. Il secondo scrub invece può essere realizzato con il caffè macinato che, anche in questo caso, deve essere mescolato con sale e olio d’oliva. La terza ricetta per la realizzazione dello scrub fai da te vede come ingrediente principale la cannella. In questo caso per fare il vostro prodotto di bellezza serviranno 100 grammi di scorza di cannella, 25 grammi di scorza di limone, 100 ml di olio di calendula, 3 gocce di olio essenziale di cipresso, 3 di olio essenziale di origano e 3 di olio essenziale di arance.

Qual è uno degli aspetti più importanti riguarda proprio la conservazione dello scrub fatto in casa? L’ideale sarebbe realizzare il prodotto di bellezza in modalità monouso, in modo tale da poter usufruire di tutti i vari principi attivi ogni volta. Nel caso in cui però preferite conservare il composto ricordatevi di versalo in una ciotola in vetro che possa poi essere chiusa ermeticamente, questo farà in modo che l’aria non rovini il vostro composto e lo conservi più allungo.