Regali dell’ultimo minuto: una guida per scegliere i migliori

regalo

I mille impegni settimanali ti hanno fatto dimenticare di comprare uno o più regali di Natale? Ricordati che rimediare è sempre possibile!

A chi non è mai successo di ricordarsi improvvisamente di essere stati invitati a una festa di compleanno il giorno successivo? O di ritrovarsi, il 24 dicembre con la lista dei regali ancora in alto mare? Fortunatamente, senza lasciarsi cogliere dal panico è possibile trovare un’idea regalo di Natale che sorprenda il destinatario. Ecco alcuni suggerimenti per non rischiare di arrivare a mani vuote.

I cofanetti regalo

Una prima opzione è rappresentata dai cofanetti. Questa tipologia di dono è acquistabile sia nei negozi fisici (centri commerciali in primis) che online. Il successo fatto registrare negli ultimi anni dai cofanetti ha reso l’offerta estremamente completa. In commercio sono ormai disponibili moltissimi cofanetti monotematici. Alcuni sono dedicati a chi ama il cibo, mentre altri box si rivolgono alle persone che amano il relax. Simili ai cofanetti regalo sono le cosiddette “esperienze”. Un giro di pista su un’auto da corsa, un volo con il paracadute o il parapendio, una delle ormai celebri cene con delitto hanno riscontrato un successo crescente. E questo senza dimenticare servizi fotografici e corsi di addestramento per cani, particolarmente indicati per gli amanti degli animali.

Dai biglietti per eventi ai trattamenti estetici

Se il festeggiato è solito scatenarsi ai concerti, o non perde occasione per recarsi allo stadio, apprezzerà sicuramente come regalo un biglietto per un evento. E le donne che, invece, non sopportano proprio il calcio? Un bel trattamento estetico o un massaggio. Ancora più sorprendente è l’ingresso in una Spa, magari con annesso un piccolo viaggio in un’altra provincia, o in una regione limitrofa.

Libri, DVD e carnet biglietti per il cinema

Non rappresentano una novità, ma i libri si prestano ancora oggi benissimo come idea regalo di Natale last minute. D’altro canto, ogni giorno vengono pubblicati centinaia di nuovi volumi, per cui è difficile rischiare di acquistare qualcosa di già letto. È sufficiente recarsi in una libreria, o un centro commerciale, e farsi consigliare. Prima, però, meglio informarsi sui gusti del destinatario del regalo. E se le opzioni sono molte, è possibile leggere qualche recensione su internet. Il festeggiato trascorre volentieri le proprie serate davanti alla tv? Perché non scegliere un bel Blu-ray o un DVD? Dalla pellicola preferita a una serie Tv in cofanetto, le opzioni sono moltissime. Ancora più originale è un carnet di biglietti per il cinema. Quest’ultimo, tra l’altro, lascerà libero chi lo ricevere di decidere quando andare e che film vedere.

Le Gift Card

Se una busta contenente dei soldi può apparire un dono datato, e poco elegante, una idea regalo di Natale diffusasi negli ultimi anni è la carta regalo. La Gift Card è una sorta di prepagata, e consente di spendere una cifra prestabilita in un determinato negozio, o in una catena. Chi la riceve potrà acquistare ciò che desidera senza spendere nulla. Le Gift Card sono acquistabili sia in formato digitale che nel punto vendita di riferimento.