Quadri moderni per decorare con personalità
I quadri da parete sono perfetti per decorare qualsiasi stanza, per dare personalità agli ambienti e per conferire anche armonia all’arredo intero. È però indispensabile scegliere i modelli giusti ed appenderli nella maniera più affine al proprio stile d’arredo. Ecco alcune dritte per sfruttare al meglio i quadri moderni e rendere la casa davvero unica e carismatica, li potete trovare su questo sito: www.verdelillahome.com
Quadri moderni: ad ogni stile il proprio genere
I quadri moderni possono abbellire le pareti di diverse stanze, come ad esempio quella dell’ingresso, il disimpegno, la cucina, le stanze da letto, il soggiorno ma anche il bagno e la stanza studio. Non solo, possono ben adattarsi ai differenti stili d’arredo più comunemente utilizzati nelle dimore italiane. Tra questi si trova sicuramente il genere classico, caratterizzato da mobili di legno e qui staranno benissimo quadri dal design moderno, quindi semplici e lineari che riprendono la nuance del legno usato per i mobili. In alternativa si potrà abbinare il colore dei tessuti alle cornici dei quadri ed alle loro immagini, nature morte o paesaggi.
Lo stesso pendant si può ricreare in ambienti dallo stile etnico, prediligendo i quadri moderni dalle cornici e dai soggetti multicolor e vivaci da abbinare ai tessuti d’arredo ed ai complementi. Nelle stanze invece total white, o giocate sui toni del grigio saranno perfetti i quadri dalle tonalità accese, capaci di spezzare la monotonia e conferire dinamismo. In una casa dal gusto eclettico sono perfetti i quadri moderni, minimali e anche di diverse dimensioni ma dalle colorazioni optical, meglio se black&white. Infine, importante sarà anche la disposizione degli stessi quadri, che daranno un mood più raffinato o vivace alle pareti delle stanze, definendo gli stili d’arredo o dando un tocco molto personalizzato.
Come appendere i quadri moderni
Per sfruttare al massimo l’aspetto estetico dei quadri moderni da arredo è indispensabile appenderli nel modo migliore per valorizzarli al meglio. Si possono semplicemente scegliere modelli oversize e sistemarne uno solo sopra al divano ad esempio, nella maniera più classica possibile cioè. Oppure, molto gettonate negli ultimi anni, sono le composizioni, realizzabili attaccando diversi quadri, o a volte anche solo cornici vuote, e creare un effetto d’insieme scenografico davvero unico e molto decorativo.
In questo modo si personalizzerà al 100% l’ambiente e si creeranno composizioni capaci di conferire dinamismo a qualsiasi stanza. Ad esempio, scegliendo quadri a parete con soggetti astratti, magari che utilizzano le stesse nuance, si possono sistemare uno accanto all’altro, formando una linea decorativa orizzontale in grado di far anche sembrare la stanza più lunga. Al contrario, sistemando quadri moderni, della stessa dimensione, meglio se piccoli in verticale, uno in fila all’altro si darà un effetto di maggior altezza da terra al soffitto. Negli ambienti sia piccoli che grandi, è possibile utilizzare quadri moderni con la stessa cornice ma con dimensioni diverse e colori anche opposti. Questi si possono appendere uno vicino all’altro e formando così una vera e propria decorazione parietale scenografica e in linea con stile d’arredo della casa o della stanza.