Olio di argan, un aiuto per i capelli

L’olio di argan è un elisir naturale adatto ad ogni tipo di capello. Esso risulta un valido aiuto per i capelli perché in primis è molto idratante: con l’uso di questo particolare olio si può tenere basso il livello dei danni, così da tenere i capelli idratati e molto più vaporosi e pieni di volume.

L’olio può essere usato tranquillamente insieme alla normale schiuma prima della piega: in ha! modo si potrà avere un rislutato efficace e utile contro. Oltretutto è un prodotto che aiuta a districare bene i capelli, tanto che diventano più docili al pettine. Non si spezzano, non si indeboliscono ed aumentano l’effetto crespo. L’olio di argan è il vero elisir di lunga vita dei capelli

L’olio di argan: perfetto contro le doppie punte

Grazie al suo grande potere idratante, l’olio di argan è perfetto anche per la cura e la prevenzione di un incubo delle donne: le doppie punte. Per questo, infatti, nel linguaggio degli hair stylist è detto come “oro liquido”. Al suo interno sono presenti acidi essenziali, polifenoli, vitamina E.

È perfetto per idratare, ma pure a proteggere dai raggi UV, limita la caduta dei capelli. Ha un potere rinforzante e velocizza la crescita dei capelli. Se si applicq puro sui capelli asciutti e poi sciacquato dopo magari una notte, si cominciano già a vedere sin da subito i primi risultati

Si può, dunque, non solo combattere ma anche prevenire la formazione delle doppie punte, tramite l’uso dell’olio di argan. La qual cosw è possibile grazie alle vitamine A e E, antiossidanti, che rigenerano i fusti e mantengono le punte sane. Anche gli Omega 3 e 6 presenti sono un buon incentivo. Questi consentono di idratare e di rafforzare la singola fibra del capello, aiutandolo a mantenersi ben saldo.

Si può usare l’olio di argan per questo scopo sia prima che dopo lo shampoo. Se lo si fa prima, si bagnano le punte con acqua e si applica qualche goccia di olio sulle lunghezze. Si lascia agire circa una mezz’ora e poi si fa il lavaggio con tanto di shampoo e balsamo.

Se, invece, lo si vuol usare dopo lo shampoo, non bisogna fare altro che applicare qualche goccia di olio puro sulle punte, frizionando delicatamente tra i palmi delle mani. Bisogna però fare molta attenzione a non esagerare, perché i capelli porterebbero appesantirsi.

Olio d’argan: un rinforzante naturale

L’olio di argan è sicuramente per i capelli un rinforzante naturale, addirittura esiste l’olio purissimo di argan che appare molto più leggero e per questo è ik più amato dalle donne. Infatti, non appesantisce i capelli ma li idrata grazie ad un’applicazione sia prima che dopo lo shampoo sul cuoio capelluto.

 

Si tratta di un prodotto di alta qualità. Si usa sulle punte e sulle lunghezze, ma non può esser e usato come un impacco. Servirebbe, infatti, troppo olio per un totale impacco. Per questo viene usato sia prima che dopo lo shampoo. Si lascia agire per circa mezz’ora prima di passare al risciacquo o asciugare direttamente.