MVP Wardrobe, il brand più innovativo nel campo della moda
MVP Wardrobe: da cosa deriva il suo successo
Attualmente il modo di acquistare e visionare i capi di alta moda è stato completamente rivoluzionato grazie all’avvento di Internet. Proprio da qui nasce MVP Wardrobe, un brand che si è affermato per mezzo delle piattaforme social per poi arrivare alle millennials.
Questa firma di moda, che ad oggi si occupa di accessori e di abiti, si basa sulle richieste e sulle esigenze dei followers di Instagram; la singolarità di questo brand è, infatti, la comunicazione diretta tra i consumatori e la fondatrice, Maria Vittoria Paolillo, la quale realizza nuovi capi sulla base dei desideri dei suoi seguaci.
Fashion designer e influencer seguitissima, Maria Vittoria è specializzata nella produzione di gioielli e realizza collezioni di anelli in bronzo e in argento impreziositi da pietre.
La storia e gli interessi della fondatrice di MVP Wardrobe
Maria Vittoria Paolillo, fondatrice del noto brand MVP Wardrobe nasce a Roma ma si trasferisce molto presto nella città milanese.
La sua famiglia vanta alle spalle oltre 180 anni di storia nel mondo dei diamanti.
Dopo il diploma, Maria ha scelto di dedicarsi ad un nuovo marchio tutto suo che in qualche modo la facesse sentire libera e indipendente, andando così anche a realizzare anche il suo forte desiderio di creare gioielli preziosi.
In seguito ad un inizio piuttosto travagliato e ricco di situazioni impervie, la fondatrice di MVP Wardrobe ha deciso di puntare tutto sui social pubblicando inizialmente almeno tre foto al giorno delle sue fantastiche creazioni.
Con l’aumento dei follower, costituito soprattutto dalle donne, la creatrice è riuscita a farsi spazio tra la concorrenza e ad ottenere degli importanti traguardi.
Naturalmente durante questo periodo non ha mai smesso di studiare e di impegnarsi per raggiungere il suo obiettivo.
L’avvio della produzione dei capi firmati MVP Wardrobe
Dopo aver fatto conoscere il suo modo di lavorare e di creare gioielli, Maria Vittoria ha deciso di realizzare una propria collezione mensile, per poter avere nel guardaroba qualcosa di pronto e originale in qualsiasi occasione.
MVP Wardrobe è nata così per poter dare vita ai diversi capi, puntando soprattutto sulla diversità che legava i suoi indumenti rispetto alla moda classica.
La prima vera collezione di MVP Wardrobe è uscita ufficialmente nel 2019 con la formula see-now-buy-now.
Questa linea piuttosto particolare era composta non soltanto dalle caratteristiche principali che le tendenze in quel momento richiedevano ma anche da modelli più casual come felpe disegnate e T-shirt.
La produzione delle magliette viene ancora oggi realizzata utilizzando sotanto fibre naturali, seguendo uno stile che viene definito glam e chic.
L’affermazione del marchio MVP Wardrobe nel resto del mondo
Oggi MVP Wardrobe non è solamente un marchio riconosciuto e apprezzato in Italia ma anche nel resto del mondo e in particolar modo nelle nazioni di Spagna, Polonia, Stati Uniti e Portogallo.
Per tale ragioni MVP Wardrobe può venire definito non soltanto un semplice brand ma un vero e proprio stile che mette in evidenza la modernità e la sensualità di ogni singola persona.
Tra le varie collezioni che abitualmente vengono proposte si punta all’attenzione verso il dettaglio e alle diverse occasioni o eventi in cui bisogna sfoggiare un preciso abito nel corso della giornata.
MVP Wardrobe si rivolge soprattutto alle millennials che fanno della loro semplicità il proprio fil rouge. Per questo il marchio è apprezzato dalle ragazze giovani che hanno voglia di mettersi in gioco e di puntare su sé stesse, senza dimenticare mai un pizzico di sana follia.
Lo stile carico di personalità ma allo stesso tempo pulito, anima ogni singola creazione di MVP Wardrobe per restare in sintonia con una delle regole più importanti e apprezzate dall’alta moda: meno c’è e più è chic.