Maschera per capelli alla birra, come prepararla?
Per la cura dei capelli a volte basta davvero poco e, molto spesso, i rimedi naturali si rivelano i più efficaci. Gli stessi parrucchieri spesso consigliano di applicare almeno una volta la settimana l’olio extravergine d’oliva sui capelli per renderli più robusti, morbidi e nutrirli così alla radice. Ma avete mai pensato di utilizzare la birra sui capelli? Ecco come realizzare una maschera curativa alla birra.
La birra dalle donne è sempre stata utilizzata come espediente per la propria la bellezza della propria pelle, ad esempio come crema abbronzate, questa però può essere applicata anche sui capelli perché? La birra, soprattutto se la classica bionda, può essere utilizzata in svariati modi la sua semplice applicazione riesce a schiarire il colore dei capelli anche di un tono alla volta. Per poter vedere gli effetti è sufficiente anche una sola applicazione, i capelli dopo la messa in posa sembreranno più chiari ma soprattutto più setosi. Comunque sia la birra può essere utilizzata anche come ingrediente per realizzare una maschera rigenerante del cuoio capelluto. La ricetta per questo tipo di impacco comprende un bicchiere di birra, un tuorlo d’uovo e un bicchiere da caffè di olio successivamente frullate il tutto, ma ricordatevi di lasciare riposare il composto qualche minuto prima dell’applicazione. Una volta che avete messo il composto a base di birra nel cuoio capelluto restare in posa almeno quindici minuti dopodiché sciacquate abbondante con l’acqua prima di procedere con lo shampoo.
Subito dopo l’applicazione della maschera alla birra noterete che i vostri capelli avranno già riacquistato morbidezza e lucentezza. Ricordate però che questo tipo di trattamento può essere effettuato solo una volta la settimana e la maschera deve essere necessariamente preparata all’occorrenza. Inoltre durante le prime settimane di questo trattamento l’ideale sarebbe anche sospendere l’uso delle piastre in modo tale da permettere al capello una rapida ripresa.