Intimo da uomo: spopolano le mutande in pizzo, boom di vendite
L’universo dell’intimo da uomo sta cambiando velocemente e in modo molto particolare grazie, o a causa, dipende dai casi, al nuovo trend che sta letteralmente spopolando: le mutande in pizzo o merletto maschili. La notizia può creare e generare un po’ di stupore, per via diciamo della virilità maschile che potrebbe essere messa in discussione, ma vi assicuriamo che il genere maschile sta adorando veramente questi nuovi slip e boxer.
La nuova moda dell’intimo da uomo con le mutande in pizzo o merletto è stata lanciata sul mercato internazionale il brand statunitense Menagerié, che ha rivoluzionato e sorpreso il mondo del fashion. Una vera e propria scommessa che posiamo dire esser stata vinta dalla nota marca di intimo maschile, dato i risultati di vendite registrate sia negli store fisici sia per la vendita online.
In quale colore sono disponibili le mutande in pizzo?
Le mutande di pizzo o merletti attualmente sono disponibili in molti colori, quindi parliamo di quelli basic come il nero, grigio e bianco. Le varianti disponibili sono quelle del rosso, color carne, viola o anche in blu. Inizialmente, appena la nuova moda intimo da uomo è stata lanciata sul mercato gli acquirenti avevano la possibilità di scegliere solamente tra il colore bianco e quello nero.
Dato l’incrementare delle vendite e della sorprendente richiesta del prodotto, proveniente sia dal mondo maschile che da quello femminile, l’azienda ha scelto di fornire le mutande di pizzo o merletto anche in altre nuance.
Chi è il fondatore dell’azienda
Il fondatore dell’azienda Menagerié è Roman Sipe il quale in varie interviste rilasciate sulle maggiori riviste di moda ha spiegato come è nata l’idea di produrre e in seguito proporre al pubblico le mutande da uomo in pizzo o merletto. L’idea nata dall’azienda di Roman Sipe è stata quella di apporre più bellezza ed eleganza all’interno della moda di intimo da uomo anche perché il brand si rivolge ed è pensato per qualsiasi orientamento sessuale.
La nuova mutanda in pizzo o merletto è comunque riuscita ad entrare nel mondo della moda poiché in positivo o in negativo è riuscita a far parlare di sé, mettendo in disaccordo o in accordo la massa, che poi è quella che decide il trend del mercato.
A giudicare, però, dalla richiesta della mutanda in pizzo o merletto possiamo tranquillamente dire che Roman Sipe è riuscito a cogliere perfettamente nel segno quale fosse la richiesta di mercato più giusta da proporre in un determinato periodo storico.
Le mutande di pizzo si o no?
Ok, come detto anche in precedenza non neghiamo che le mutande di pizzo o merletti hanno creato un vero e proprio dibattito, soprattutto all’interno del genere maschili. Secondo molti il nuovo modello di intimo da uomo mette a rischio un po’ la virilità mentre per altri la mutanda in pizzo dona un tocco originale ed elegante.
Sappiamo tutti che il gusto è molto soggettivo anche grazie alle usanze e al proprio modo di vestire e di stile, ma possiamo dirvi che le donne hanno particolarmente apprezzato queste tipo di nuovi fashion slip.
Non solo le donne, molti fashion blogger e uomini omosessuali sono letteralmente impazziti per queste mutande di pizzo o merletti, parlandone moltissimo sulle pagine social, nei blog o nelle IG stories. Insomma, anche la comunità LBGT ha davvero apprezzato.
Un regalo speciale e inaspettato
Un regalo speciale e inaspettato potrebbe essere proprio quello delle mutande in pizzo o in merletto. Per una occasione speciale come ad esempio il compleanno del vostro lui, il vostro anniversario, o la festa di un amico potete stupire il festeggiato con questo nuovo trend di intimo da uomo.
Di certo non sarà un regalo visto e rivisto come ad esempio un portafoglio, un profumo o una sciarpa, ma sicuramente con le mutande in pizzo o merletto farete un figurone e spiccherete sugli altri. Avete sicuramente l’occasione di passare letteralmente alla storia e far capire a tutti il vostro lato originale e la vostra attenzione nell’accurata scelta dei regali fa fare.
I brand che hanno seguito questa moda
Anche i brand più famosi, come ad esempio Versace, hanno deciso di lanciare sul mercato la loro versione delle mutande in pizzo o merletto. Il risultato è stato che moltissimi clienti hanno apprezzato la nuova proposta offerta anche dalle case di moda più famose e più seguite, comprendendo una fascia d’età che vai da i 22 anni fino e oltre i 60. Insomma un grandissimo risultato per questo capo d’abbigliamento d’intimo maschile.
In fondo, il mercato della moda è un oceano pieno di squali e solo chi riesce a spiccare con originali e nuove proposte riesce a sopravvivere. L’idea dell’azienda statunitense sicuramente è riuscita non solo a rimanere a galla ma decisamente a sconfiggere e allontanare tutti gli squali che aveva intorno.
Idea originale e innovativa
L’idea delle mutande in pizzo per quanto riguarda la moda intimo uomo è di certo originale ed innovativa, in quanto mai fino ad ora si è visto un indumento maschile che avesse contemporaneamente autenticità ed eleganza. Le mutande in pizzo o merletto, infatti, oltre al fatto di stupire per l’utilizzo del materiale inusuale per il mondo dell’intimo maschile ha anche sfoggiato una particolare eleganza.
Infatti, il nuovo tipo di slip da uomo rimane delicato senza andare nel goffo o nel pacchiano. Sicuramente, l’ispirazione presa dall’azienda statunitense dall’intimo in pizzo femminile ha contribuito a donare al capo una eleganza e delicatezza sottolineando però anche il lato più mascolino.