Inserire in giardino una casa confortevole per gli ospiti

La casetta da giardino e i suoi utilizzi

In giardino una bella casetta di legno o altro materiale è spesso utilizzata come ripostiglio per attrezzi da lavoro o giardinaggio.

A volte si può anche realizzare una casa per il giardino confortevole per gli ospiti, una bella dependance dove chi ci viene a trovare possa essere accolto nel migliore dei modi e soggiornarvi comodamente.

Le casette in legno si adattano meglio a questo utilizzo, dato che una casetta di legno offre un ambiente interno sano e naturale, privo di muffe e condensa, traspirante e adatto anche a chi soffre di asma o di allergie.

Inoltre il legno è un materiale di per sè molto isolante sia termicamente che acusticamente, il che rende un casetta perfettamente isolata dai rumori come dal freddo e dal caldo, in tutte le stagioni.

Dependance per gli ospiti

Se si realizza una casa per il giardino confortevole per gli ospiti, si dovrà coibentare la stessa al meglio, tramite materiali isolanti naturali, da mettere nelle intercapedini delle pareti e su pavimento e tetto.

Tra questi troviamo la lana di vetro venduta in rotoli ad esempio.

L’isolamento è posto tra i montanti verticali del telaio in legno e quindi deve avere la giusta larghezza per adattarsi perfettamente ai montanti. la lana di vetro garantisce un perfetto isolamento termico e acustico, è ignifuga, molto facile da installare e davvero molto resistente.

Lo strato isolante di una casa in legno deve essere a tenuta d’aria e resistente all’umidità. E’ quindi necessario anche inserire un materiale che faccia da barriera al vapore garantendo comunque un’ottima traspirazione e offrendo un clima interno sano.

Si possono poi inserire in una dependance per gli ospiti gli allacciamenti idrico ed elettrico, e chi vole una casetta ecologica, può installare dei pannelli solari, in modo che la casa prenda energia dal sole, in modo ecologico e sostenibile.

Casetta da giardino per bambini

Tra i vari modelli di casette di legno vi è anche la casetta da giardino per bambini.

Per tutti i bambini che sognano di avere un rifugio segreto e sicuro tutto per loro, la casetta da bambini è quello che serve.

Si tratta di una piccola casa con tutte le caratteristiche di una vera casa, isolata nel modo corretto, con pavimento, pareti e tetto in legno.
Si può decorare a piacere e inserire accessori ed elementi che la rendono unica e particolare, per il mondo dei nostri bambini.

Dove comprare le casette da giardino

Le casette da giardino sono vendute in molteplici modelli e dimensioni, sia piccole, per giardini non grandi, sia più ampie, da inserire in un giardino spazioso, dove potere installare una casa per il giardino confortevole per gli ospiti senza problemi.

Ma dove si possono comprare le casette da giardino? Nei centri di casa, bricolage e giardinaggio si trovano sempre molteplici modelli di casette in legno, di varie dimensioni, e nei portali online di aziende che realizzano e vendono casette in legno si può trovare un vastissimo assortimento di casette di vario tipo.

Vi sono infatti numerosi modelli di casette in legno, di piccole dimensioni, adatte anche a un grande terrazzo, come di dimensioni maggiori, ideali come case per le vacanze o dependance per gli ospiti, fino alle vere e proprie case abitabili in legno.

Lo spessore delle pareti nelle case più piccole è di 28 mm, in quelle più grandi di 35 o 45 mm.

Questo le rende maggiormente isolate e resistenti nel tempo.

Oltre alle casette di legno vi sono in vendita anche vari tipi di strutture di legno, come garage di legno, box auto in legno, box per cavalli, legnaie, casette per bambini in legno, tettoie, verande, e altro ancora.