Donne e camicie: come indossarle esaltando la silhouette
Esaltare la femminilità con un must intramontabile: la camicia
Non c’è niente di più bello che indossare un capo di abbigliamento per esaltare la femminilità senza essere fuori luogo. Non tutti sanno come già nel lontano 1400 le donne della borghesia fiorentina indossavano le camicie. Questa passione è arrivata fino ai tempi odierni in quanto questo indumento dona personalità e charme a chi lo indossa, risultando perfetto in ogni occasione: da una semplice colazione con le amiche, ad un pranzo di lavoro, ad una cena romantica.
La camicia è il capo d’abbigliamento che non è mai passato di moda, anzi. Negli ultimi anni è l’indumento quanto più in voga proprio per la sua estrema versatilità nell’essere indossata. Gli effetti possono realmente essere contrastanti: se abbinata ad un jeans strappato l’effetto aggressive è garantito, con un paio di pantaloni a tubo di colore neutro l’effetto chic è assicurato.
Il capo made in italy per eccellenza
L’Italia rappresenta da sempre l’eccellenza della moda anche quando si tratta di camicie, lo dimostrano i tanti brand che ogni giorno vestono milioni di persone con capi di alta sartoria. Tra tutti Morgan Camicie e Nara Camicie: la loro linea casual è ideale per chi vuole ricreare un effetto Style adatto sin dalle prime ore della giornata, senza però rinunciare ad essere sempre in ordine.
Il gusto di Nara Camicie è quanto più ricercato, grazie alla presenza di particolari come pizzi e stampe: segni distintivi che completano il look in ogni occasione. Entrambi i brand hanno fatto della camicia la loro mission, e costruito un valore identificabile sul mercato attraverso la creazione e la vendita di questo eterno capo.
Ma la mise capace di donare carattere ed eleganza allo stesso tempo è la camicia di Elisabetta Franchi, da sempre icona della moda Made in Italy. Dalla delicatezza nelle sue forme, dalla qualità dei tessuti e dalla ricerca dei più svariati colori, la Stilista è sinonimo di Moda da oltre 25 anni.
I suoi capi sono perfetti per tutte le donne, cogliendo al meglio le svariate sfumature caratteriali e fisiche di ognuna di loro. Le tendenze sono da sempre l’obiettivo di Elisabetta Franchi senza però mai dimenticare la qualità dei tessuti e i diversi tagli per offrire ad ogni camicia una loro personale caratteristica.
La Moda offre svariati modelli, ognuno con un tessuto, un taglio e un colore differente, a dimostrazione del fatto che la camicia è un capo molto diffuso nel mondo femminile.
Con il passare del tempo i modi per indossarla sono cambiati; se negli anni ’50 per ricreare l’effetto pin up e segnare il punto vita si preferiva legarla in vita, oggi la camicia è veramente portata in qualunque modo: ognuno di questi offre un look diverso, risaltando la silhouette e la personalità del gentil sesso.
Mille look grazie alla camicia indossata dentro i pantaloni
Una delle mode più in uso degli ultimi tempi, è la camicia all’interno del pantalone, gonna o short che si rispetti. L’effetto finale è chiaramente diverso a seconda dello stile del capo d’abbigliamento della parte inferiore del corpo, in ogni caso l’obiettivo è sì avere un effetto ricercato, ma nello stesso tempo ottenere una linea armoniosa e di effetto.
Da abbinare ad un pantalone elegante o una gonna stretta
Un must per slanciare la figura e creare un effetto bon ton è la camicia all’interno di una longuette o di un paio di pantaloni a tubo eleganti. Niente di meglio se abbinati ad un paio di tacchi alti, in questo caso il risultato è di grande impatto ed estremamente femminile.
Con pantaloni eleganti a zampa di elefante
Nell’ultimo anno i pantaloni a zampa di elefante hanno ripreso vita. Il binomio camicia-pantalone permette un risultato chic, riportandoci a vivere i fantastici anni ’70.
Jeans strappati e non
Un altro modo intramontabile per esaltare le forme del corpo è l’abbinamento jeans più camicia. In pizzo o senza, in seta o in cotone, bianca o con stampa floreale, non vi è nessuna differenza: il risultato è garantito.
Con short e minigonna
Per un look fresco e giovanile la camicia abbinata all’interno di un paio di pantaloncini o di una minigonna è perfetta a qualunque età. Anche in questo caso è possibile completare il look con un paio di sandali o con un paio di sneaker per un effetto ancora più dinamico e dal carattere attraente.
Camicia fuori dai pantaloni per un effetto glamour finto disordinato
La moda si sa è in continua evoluzione, e quello che fino a qualche anno fa era considerato volgare, ora più che mai è considerato trasgressivo, donando carattere a chi lo indossa. La camicia lasciata fuori regala un effetto ancora più rock. Anche in questo caso nessuna regola, il risultato è garantito, in quanto indossare questo indumento in tale modo dona slancio alla parte bassa del corpo, esaltando la figura di ogni donna.