Dite addio alle doppie punte con la piastra Split Ender
Sembra essere diventato un oggetto di culto ormai in ambito femminile, alcune si chiedono se funzioni veramente, altre cercano di capire come funziona, sta di fatto che questa innovazione riguardo alle doppie punte sta facendo molto parlare di sè, l’oggetto in questione è la Split Ender, ha l’aspetto di una piastra per capelli un pò più moderna, ma la sua funzione è quella di eliminare le doppie punte al suo passaggio ed è una vera e propria macchina per eliminare le doppie punte. La piastra per doppie punte Split Ender come abbiamo appena accennato ha l’aspetto di una normale piastra per capelli, ma la sua particolarità è che è dotata di uno speciale tipo di lama che elimina la doppia punta e raccoglie il frammento di capello tagliato in un contenitore che poi può essere facilmente svuotato.
Sembra che si sia trovato finalmente un valido rimedio contro le doppie punte e la fine di un’ossessione per tutte le donne.
La piastra per doppie punte Split Ender oltre ad eliminare le doppie punte, risponde anche ad un eterno dilemma delle donne, perchè lo fa senza dover tagliare il capello, questo era infatti il problema di una pettinatura ormai piena di doppie punte, quando non si poteva più tenere a bada la situazione si chiamava il parrucchiere e subito si procedeva al taglio.
Un altro punto a favore della Split Ender è il fatto che funziona comunque anche come piastra, quindi oltre a eliminare la doppia punta liscia il capello senza dover ricorrere poi all’uso di una piastra classica e senza perdere tempo a fare cambi. Non ci sono particolari indicazioni riguardo al suo utilizzo, si passa semplicemente sui capelli come una normale piastra, preferibilmente senza calcare troppo la mano ed evitando di fare passate doppie sulla parte già trattata.
Il fatto che sia una piastra che elimina le doppie punte, suona un pò strano, il paradosso c’è poichè tutti sconsigliano l’uso delle piastre se si vuole evitare il problema delle doppie punte. Infatti questo inestetismo del capello si viene a formare proprio per un indebolimento dovuto a queste pratiche aggressive, come l’utilizzo di ferri o piastre o quello di prodotti non proprio delicati.
La doppia punta si viene a creare quando il capello ormai indebolito e “vecchio” si deteriora e comincia a sfibrarsi, dando quell’effetto di “secchezza” e disordine dei capelli. I rimedi fino ad ora utilizzati, oltre al taglio drastico del parrucchiere, consistevano in lozioni ricostituenti che ricostruivano la struttura del capello. Molto utilizzati sono anche rimedi naturali come impacchi e infusi ( che possono essere a base di tè o di altri prodotti naturali) che vengono utilizzati per lo più per rafforzare il capello in modo che non si rovini e secchi subito.