Cosa regalare a un’amica che compie 40 anni

Trattamento di bellezza

I 40 anni sono l’inizio di un momento davvero speciale per la vita di una donna. Archiviate le insicurezze dei 20 e mandata un po’ in pensione la voglia di sfondare sul lavoro tipica dei 30, a 40 si raccolgono i frutti degli sforzi degli anni precedenti.

Attenzione: questo non vuol dire che non si possa ricominciare da capo. Soprattutto negli ultimi anni – complice anche la crisi che porta molte donne a ripensare alla propria vita lavorativa soprattutto dopo la maternità – non mancano le 40enni che aprono nuove pagine della loro epopea professionale.

Il giro di boa degli anta è quindi il “la” di un periodo super. Come festeggiare al meglio quello di un’amica a cui si è particolarmente vicine? Scopriamo assieme qualche idea.

Trattamento di bellezza

Iniziamo da un grande classico. Classico intramontabile per essere precisi. Parlare dei trattamenti di bellezza significa infatti chiamare in causa un’idea regalo fantastica per praticamente tutte le donne. Ovviamente conta molto il contesto. Le nostre città sono piene di spa stupende ma, parliamoci chiaro, una stazione termale in una località di montagna dove passare qualche giorno di relax lontano da tutto e da tutti non la batte nessuno!

Gioielli particolari

Quando si parla di regali perfetti per le donne, a prescindere dall’età, è impossibile non chiamare in causa i gioielli. Donarne uno a un’amica che compie 40 anni può rivelarsi un’ottima idea. Il bello di questa tipologia di dono riguarda la possibilità di spaziare notevolmente dal punto di vista stilistico.

C’è chi ama i gioielli etnici e chi, invece, preferisce orientarsi verso quelli antichi. In quest’ultimo caso si opta per un oggetto ancora più speciale, una vera e propria potenza per quanto riguarda la storia che si porta dietro.

Chi vuole orientarsi verso l’alternativa dei gioielli per lasciare a bocca aperta l’amica neo 40enne, può rivolgersi alla gioielleria di fiducia sotto casa – le nostre città sono ancora piene di botteghe di orafi artigiani che esercitano la propria attività – ma anche al web.

Dal momento che ormai si comprano su internet anche gli oggetti di lusso, numerosi brand di gioielli antichi come Passione Antiqua hanno aperto il proprio shop online proponendo all’utenza preziosi di altissima qualità selezionati tenendo conto dei trend stilistici più in voga.

Il regalo culturale

Un’altra idea fantastica per l’amica che vive il giro di boa degli anta è il regalo culturale. Quando si nomina questa alternativa, si pensa subito ai libri. Sceglierli può rivelarsi fantastico, ma ci sono molte altre alternative. Tra queste è possibile citare gli abbonamenti a teatro, così come quelli ai musei della propria città/Regione.

Il ritocchino che c’è, ma non si vede

Se l’amica è sufficientemente ironica, quando compie 40 anni si può optare per un dono all’insegna della… medicina estetica. Al giorno d’oggi, i trattamenti disponibili sono tutto tranne che invasivi. La fisionomia della paziente viene rispettata e il medico valorizza i suoi punti forti. Entrando maggiormente nel dettaglio, ricordiamo la possibilità di scegliere il botox, il trattamento di medicina estetica più effettuato al mondo, ma anche i filler riempitivi a base di acido ialuronico.

Come ti sembrano questi consigli? Sperando di averti dato qualche suggerimento utile, parliamo ora del bigliettino. Un regalo con il bigliettino curato nel dettaglio è ancora più bello. Per quanto riguarda la frase, si possono prendere in considerazione le citazioni di grandi dive del cinema che parlano degli anni che passano (p.e. Anna Magnani). Da non dimenticare è ovviamente la possibilità di scrivere qualcosa di proprio pugno, così da omaggiare al meglio il rapporto di amicizia.