Come valorizzare il seno piccolo con l’abbigliamento giusto

moda

Sono tantissime le donne che hanno un seno piccolo e, giustamente, lo considerano un dettaglio speciale del proprio fisico. Per rendersene conto, basta ricordare che il décolleté a coppa di champagne è stato sdoganato da bellissime come Audrey Hepburn, una donna che ha rivoluzionato la femminilità e l’eleganza. Se ti trovi in una situazione simile a quella della diva di Colazione da Tiffany e stai cercando qualche consiglio per vestirti al meglio, nelle prossime righe, ispirandoci alle indicazioni della redazione di acquistarevestitionline.it, abbiamo raccolto alcune dritte. Pronta a scoprirle?

Come scegliere il reggiseno

Come scegliere il reggiseno quando si ha una misura piccola? Le indicazioni da seguire sono diverse. Per fortuna, infatti, in commercio i modelli utili non mancano. Tra questi, rientrano senza dubbio i reggiseni senza coppe e ferretto. Da non dimenticare sono anche le sensualissime bralette. Un doveroso cenno in questo caso deve essere dedicato ai push up. Popolarissimi tra le donne che non hanno un seno voluminoso, devono essere scelti della misura perfetta. Il rischio, in caso contrario, è quello di mettere in primo piano vuoti che sono tutto tranne che piacevoli da vedersi.

Quando si parla del reggiseno perfetto per le donne con un décolleté piccolo, è bene tenere presente che alcune alternative andrebbero evitate. In questo novero è il caso di includere indubbiamente il reggiseno sportivo. Il motivo per cui è sconsigliato nelle situazioni che stiamo approfondendo è molto semplice: utilizzandolo, si ottiene l’effetto contrario rispetto a quello sperato, ossia un fastidioso appiattimento del seno.

La scollatura perfetta

Le donne che hanno un seno piccolo lo sanno bene: quando si chiamano in causa le loro situazioni, è naturale rammentare la versatilità per quanto riguarda le scollature. Con un décolleté di dimensioni non eccessive, stanno bene anche quelle a V molto profonde. Se le si abbina a un pantalone lungo e nero, si dà spazio a un mix capace di stupire e perfetto per le serate eleganti (provare per credere).

Crop top? Sì, grazie!

Come vestirsi in una situazione informale? Per le donne che hanno il seno piccolo, la risposta arriva dal crop top. In questo caso, si può benissimo rinunciare al reggiseno. Un jeans abbinato e il gioco è fatto: il look per un aperitivo con le amiche – ma anche per un’uscita galante in un ristorante non troppo elegante – è pronto.

Consigli per distogliere l’attenzione dal seno piccolo

Le donne che hanno il seno piccolo hanno, in alcuni casi, il cruccio che questa caratteristica risulti eccessivamente evidente. Premettendo il fatto che, come già detto, se proporzionato rispetto al fisico è un dettaglio di estrema eleganza, ricordiamo che esistono comunque delle dritte, semplicissime, che permettono di distogliere l’attenzione dal décolleté.

Si può, per esempio, indossare una gonna lunga e particolarmente colorata. Attenzione: si può optare anche per la situazione contraria, ossia il fatto di mettere in risalto le gambe con una mini gonna (ovviamente facendo attenzione al contesto per non rischiare di cadere nella volgarità).

La magia dei gioielli

Potevano mancare i consigli sui gioielli? Assolutamente no! Nel momento in cui ci si chiede quali siano i migliori per un outfit per una donna dal seno piccolo, il consiglio principale è quello di concentrarsi su soluzioni vistose. Una collana dalle dimensioni importanti non può che valorizzare al massimo una scollatura profonda. Cosa dire, invece, in merito agli orecchini? Che i pendenti e quelli con cerchi grandi sono il massimo per valorizzare la fisicità, spesso longilinea, di una donna con il seno non troppo prosperoso.

Nelle situazioni in cui si ha il fisico con la forma a pera, per distogliere l’attenzione dal décolleté non molto prosperoso un utile suggerimento è quello di mettere una cintura in vita.