Capelli all’indietro: le migliori acconciature per look da sballo

Molte sono le acconciature che possiamo utilizzare per avere un aspetto brillante, ma il trend dei capelli all’indietro vi darà la possibilità di avere un vero e proprio look da sballo. Questa tendenza sta rapidamente scalando la classifica delle acconciature più amate e utilizzate soprattutto negli eventi glamour.

Il brush back, così viene chiamato nel gergo della moda e del fashion, ci darà la possibilità di cambiare un po’ stile e apparire davvero stupende. Anche le star hanno iniziato ad adottare acconciature tirandosi i capelli all’indietro e sempre più ragazze hanno deciso di seguire questo stravagante, ma al contempo elegante nuovo trend.

Capelli all’indietro effetto bagnato

Molte sono le opzioni per avere i capelli all’indietro e, sicuramente, tra tutti, quello che è più affascinante ed elegante è l’effetto bagnato. Moltissimi sono i tutorial presenti nel web che spiegano come meglio riuscire nell’intendo e garantirsi, così, un risultato finale eccezionale.

Per ottenere un bellissimo effetto bagnato o wet style, che dir si voglia, basta seguire solo tre semplicisissimi e facili passaggi. Innanzitutto dovete lavarvi i capelli, poiché l’effetto wet riesce meglio sui capelli puliti. Importante, in questa prima fase lavarsi i capelli applicando dopo i due lavaggi con lo shampoo anche il balsamo. Non sciacquatelo completamente perché vi aiuterà per una maggiore tenuta.

Il secondo passaggio per avere i capelli all’indietro con un fantastico effetto bagnato è quello di passare sui capelli del gel o una spuma utilizzando esclusivamente un pettine, meglio se a denti larghi. In base alla lunghezza dei capelli dovete decidere se volete l’effetto wet style solo sulla parte superiore o fin sotto le punte. Nel secondo caso, quindi, basterà passare il pettine con il gel o la spuma su tutta la lunghezza della vostra chioma.

La terza fase che servirà per completare la vostra acconciatura in perfetto stile bagnato sui vostri capelli è quella di utilizzare l’olio per i capelli e far asciugare la chioma senza utilizzare il phon, ma magari sfruttando il calore del sole. In questo modo otterrete un effetto wet davvero strabiliante.

Eighties – Tornano le acconciature anni ’80

C’è chi spera che sia passata per sempre chi invece non vede l’ora di utilizzarla nuovamente: stiamo parlando di lei, la moda anni ’80. per moltissimi è considerato il periodo stilistico più brutto mentre altri affermano che l’originalità e la stravaganza di quel tempo non si battono con nessun altro periodo nella storia del fashion.

Fatto sta che la moda anni ’80 di tanto in tanto sbuca di nuovo fuori e con essa tutte le stravaganze del tempo. Un esempio papabile e sicuramente riconoscibile è quello delle acconciature anni ’80 che seguono dei precisi stili e determinate.

Innanzitutto si parte con la cotonatura, must have dello stile delle acconciature anni ’80. quindi armiamoci di pettine a denti larghi e moltissima lacca per capelli. Il ciuffo deve essere all’indietro con un effetto banana. Per riuscire al meglio potete mantenere, sia se avete taglio corto sia se avete quello lungo, i capelli laterali lisci e ben fissati. Potete anche donare un effetto lucentezza utilizzando qualche spray specifico per donare splendore.

Il secondo passaggio per avere un ciuffo effetto banana è quello di utilizzare una pasta fissante e tirare lentamente indietro con il pettine il ciuffo così da fissarlo all’indietro e mantenerlo ben saldo. Un’alternativa molto carina è anche quella dello stile garçonne che potrete ottenere utilizzando alcuni prodotti specifici che ci sono in commercio. Il segreto è quello di sollevare le radici e amplificare, così, la corposità dei capelli.

Il ciuffo cotonato non muore mai

Un gran classico dei capelli all’indietro è sicuramente il ciuffo cotonato, che ci dà uno stile rock movimentando anche i nostri look e outfit. Questo tocco retrò ci dona uno stile personalizzato e forte e possiamo utilizzarlo con diversi stili.

Il vantaggio di utilizzare e scegliere per quanto riguarda l’acconciatura dei capelli il ciuffo cotonato è quello che quest’ultimo è di facile realizzazione e può essere abbellito con accessori. Inoltre, il ciuffo cotonato può venirci d’aiuto se abbiamo la frangia che cresce ed è ancora troppo poco gestibile.

Come detto, il ciuffo cotonato è adattissimo a tutti gli stili e possiamo definirla decisamente come una acconciatura davvero senza tempo. Il ciuffo cotonato si porta tranquillamente e avete capelli con media lunghezza o lunghi, se li lasciate sciolti o li volete raccogliere, insomma, offre moltissime varianti.

Per realizzare un perfetto e glamour ciuffo cotonato bisogna selezionare una ciocca larga sul davanti pari alla larghezza della fronte. Grazie all’aiuto di un pettine bisogna cotonare quest’ultima tenendola in altro. La cotonatura va realizzata nella parte interna della ciocca e i capelli vanno tirati all’indietro in direzione delle radici per dare e ottenere maggior volume.

Il passaggio successivo per ottenere un ciuffo cotonato è quello di fissarlo spruzzando e vaporizzando della lacca, così la tenuta sarà maggiore. Un piccolo trucchetto che vi consentirà di avere un’acconciatura perfetta è quella di fissare con delle forcine ondulate il ciuffo cotonato.

Capelli all’indietro – Gli strumenti da utilizzare

Per ottenere una perfetta acconciatura dei capelli all’indietro bisogna premunirsi e avere in casa degli strumenti adatti che ci daranno la possibilità di raggiungere la perfezione. Anche se non avete molta manualità coi i capelli e non siete delle professioniste non preoccupatevi perché ci sono degli ausili molto validi.

Il vostro look sarà perfettamente riuscito ed ordinato grazie a gel o cera, meglio soprattutto se avete una chioma molto folta e lunga e lacca spray, che va sempre passata nel finale per dare un ultimo tocco.

Il segreto dei capelli all’indietro e quindi del wet style è quello di far sembrare il look più naturale possibile, quindi è meglio utilizzare prodotti meno pesanti e più leggeri, sicuramente meno strutturati. Nell’utilizzare il gel o la cera potete sia utilizzare le mani, ma meglio se siete in possesso un pettine a denti larghi. Questo può essere sia antistatico che di legno. Insomma basterà solo dare sfogo alla vostra fantasia ed ottenere così delle fantastiche acconciature con i capelli all’indietro.