Calzature: tendenze e novità per l’autunno 2020

stivali

Quali saranno le tendenze del prossimo autunno per quanto riguarda le calzature? Informarsi in merito è importantissimo! Curare nel dettaglio la scelta delle calzature è infatti cruciale per il look. Nelle prossime righe, vediamo assieme alcuni must per la prossima stagione.

Stivali, che passione!

Quando si parla di calzature di tendenza per l’autunno 2020, è fondamentale chiamare in causa gli stivali, veri e propri must della moda autunnale e invernale. Quali sono le peculiarità che li renderanno speciali nei prossimi mesi? In questo novero, come dimostrano le proposte dei grandi designer nei mesi scorsi, è possibile chiamare in causa le punte squadrate, così come i colori accesi. Non c’è che dire: quando si parla degli stivali che andranno di più nella prossima stagione, gli stivali anni ‘80 avranno un posto fondamentale!

Il mondo degli stivali, come ben si sa, comprende tantissime alternative! Come è chiaro dando un’occhiata alle proposte già presenti su e-commerce come Sangiorgio calzature Merate, nei prossimi mesi andranno molto anche gli stivali con la punta arrotondata contraddistinti dalla presenza di tessuti in nappa. Un’altra peculiarità da tenere in conto è quella delle calzature bicolori, che andranno tantissimo.

La sensualità dei cuissard

Si potrebbe andar avanti ancora tanto a parlare delle migliori alternative da considerare quando si parla delle calzature che andranno di più nell’autunno 2020! Rimanendo sempre nel campo degli stivali, è il caso di soffermarsi su un’alternativa super sensuale: i cuissard.

Chi ha intenzione di essere alla moda nei prossimi mesi, non potrà assolutamente prescindere dal loro utilizzo. Entrando nel vivo delle proposte fatte in questi ultimi mesi dai grandi designer di moda, è il caso di citare i cuissard con tacco a stiletto e punta triangolare, che rappresentano senza dubbio una delle migliori risposte a chi cerca le calzature da associare a un look grintoso.

Anche quando si parla di cuissard, è il caso di fare riferimento alla possibilità di scegliere tra numerosi modelli. Tra questi, è possibile citare quelli caratterizzati dalla presenza di stringhe che risalgono per tutta la lunghezza della calzatura.

Stivaletti: quali andranno di più nei prossimi mesi?

Non c’è che dire: le opzioni da tenere presenti quando si cercano alternative per indossare calzature alla moda in autunno sono numerose! In questo novero, è impossibile non considerare gli stivaletti, altro must della moda autunnale e invernale.

Quali saranno le loro caratteristiche nei prossimi mesi? Tra le principali è il caso di citare la centralità dei modelli pitonati. Un altro aspetto da non dimenticare è quello della popolarità dei tronchetti. Super eleganti, nell’autunno 2020 avranno una caratteristica su tutte: il mix tra diverse forme e il richiamo ad effetti visivi suggestivi, come per esempio quelli regalati dalle stampe.

L’eleganza intramontabile delle décolleté

Quando ci si sofferma sulle calzature migliori da indossare in autunno, è impossibile non fare un riferimento anche veloce alle décolleté, uno dei veri e propri must per chi vuole essere trendy. I grandi stilisti hanno fornito indicazioni molto precise per quanto riguarda la moda del prossimo autunno. In questo novero è possibile includere i tacchi scultura, grandi protagonisti da diversi anni ormai, ma anche la presenza, sulla superficie, di fiocchi.

Anche in questo frangente, si può parlare di veri e propri mix estetici tra diverse tipologie di scarpe. Per rendersene conto, basta ricordare che le décolleté che andranno di più in autunno avranno peculiarità che ricordano calzature come i sabot e i sandali alla schiava.

Concludiamo con un cenno ai sandali, altre calzature classiche della stagione estiva che, per il 2020, sono caratterizzati dalla presenza di tantissimi cinturini. Un’altra caratteristica da non dimenticare è quella dei colori sgargianti!