Bikini vince sul costume intero: le prime sentenze della moda 2024

È uno dei dibattiti più accesi del mondo della moda estiva: meglio scegliere un bikini oppure orientarsi verso un classico costume intero, che pur è tornato prepotentemente alla ribalta nel corso degli ultimi anni? A prescindere dal fatto che non possono esistere risposte valide per tutti, a nostro avviso è ancora una volta il bikini ad uscire vincitore da questa competizione. A poco meno di un secolo dal suo esordio, continua a dominare incontrastato le scelte delle donne per una permanenza in spiaggia, in piscina o in resort che sia sì confortevole, ma anche un’icona di stile e femminilità.

Versatilità, senza cedere in termini di raffinatezza

Il due pezzi è da sempre sinonimo di maggiore comfort: la presenza di una vasta gamma di stili e design permette di esprimere la propria personalità in modo completamente libero; la possibilità di combinare e abbinare i pezzi superiori e inferiorianche mixando diversi modelli, rende l’esperienza da vere fashionista che non devono smettere mai di osare.

Oltre alla sua indiscutibile eleganza,il bikini è estremamente pratico. Facile da indossare e da togliere, è perfetto per passare rapidamente da una giornata in spiaggia a un aperitivo serale, con quel dinamismo che in estate è qualcosa al quale nessuna donna intende rinunciare.

Stili di tendenza per un’estate al top

Il bikini a triangolo è semplicemente senza tempo, eterno e immancabile in ogni selezione personale di costumi. Offre la quintessenza della femminilità: eleganza sofisticata declinata nelle più semplici delle linee. Modulabile e regolabile, permette anche sulla stessa silhouette di indossarlo in modo sempre diverso.

Il bikini a balconcino offre invece più sostegno e più, se vogliamo, austerità, accompagnando le forme e sostenendole sempre con eleganza. Senza che si debba scegliere necessariamente tra uno dei due stili più comuni, è bene ricordarsi che dietro la parola bikini si nasconde un autentico mondo fatto di stili, idee e realizzazioni differenti.

Fascia, per chi vuole ancora più varietà e magari offrire un po’ di sole anche a quelle aree che sarebbero altrimenti coperte da bretelle che impedirebbero l’abbronzatura.

Il pezzo inferiore: classe e comfort

Anche per la parte inferiore del bikini abbiamo tante scelte, con due che son quelle che stanno dominando il 2024 della moda mare:

Tanga: Audace e contemporaneo, il tanga è ideale per chi desidera un’abbronzatura più estesa e non teme di mostrare qualche centimetro in più.

Slip classico: Per chi preferisce un’opzione più tradizionale, che sia più coprente e in tanti casi più comoda da indossare. Anche in questo caso, però, nessuna è costretta a scegliere l’una o l’altra versione. Tutte e due possono entrare a far parte del nostro guardaroba.