Sex-toys, i “perché” di un successo travolgente

Quanto sia cambiata la mentalità della società italiana nel corso degli ultimi quattro decenni, è sotto gli occhi di tutti. Un ruolo fondamentale, in tal senso, è stato svolto da internet, che ha letteralmente rivoluzionato la quotidianità degli italiani, rendendola, in molti casi, decisamente più semplice

Basti pensare, ad esempio, alla possibilità di poter comunicare istantaneamente tramite le applicazioni di messaggistica istantanea, piuttosto che adempiere a tutte le normali attività burocratiche senza doversi recare fisicamente negli uffici pubblici. Nel terzo decennio del nuovo millennio, vivere senza la grande rete telematica è, di fatto, impossibile. E lo comprendiamo inequivocabilmente quando c’è assenza di rete e non è possibile sfruttarla.

 Gli italiani hanno un approccio più sano e consapevole con la sfera sessuale

Questa rivoluzione ha portato a significativi cambiamenti in ogni ambito, modificando l’approccio degli italiani anche in una sfera, come quella sessuale, che veniva vista come un tabù insormontabile, un argomento, anni fa, coperto dal massimo segreto. Oggi, invece, la consapevolezza di vivere una vita intima appagante è insita nella maggior parte degli italiani, supportati da numerosi studi medici e scientifici che certificano quanto sia importante questo aspetto per il benessere psico-fisico di ogni singolo soggetto.

Internet, in tal senso, ha svolto un ruolo chiave, dando modo a ciascuno di noi di poter approfondire le tematiche relative alla sfera sessuale in modo chiaro, semplice e trasparente, avvalendosi, in molti casi, del consiglio di medici, scienziati e sessuologi di chiara fama internazionale. Il successo dei siti dedicati a questa tematica, oltretutto, testimonia quanto gli italiani siano particolarmente attenti a questo tema.

I tanti siti autorevoli dedicati al mondo del sesso, poi, hanno messo in rilevanza quanto sia importante l’autoerotismo per conoscere meglio il proprio corpo, percepire quali siano le sensazioni in grado di ampliare il piacere provato e riuscire a godere di una vita intima realmente appagante. Un discorso che vale, in egual misura, per uomini e donne, queste ultime un tempo restie nel voler affrontare discorsi relativi all’autoerotismo.

Oggi, invece, questo argomento non è più un tabù. E molte donne ne parlano, senza alcun problema, con le proprie amiche, diventando un argomento di conversazione dal quale, non di rado, ottengono dei feedback importanti per ottenere una vita intima più soddisfacente. Non stupisce in alcun modo, di conseguenza, che nell’ultimo lustro sia aumentata significativamente la vendita dei sex toys, prodotti appositamente creati per ottenere benessere intimo.

Rabbit e strapon sono i sex toys più venduti negli ultimi anni

L’offerta del mercato, di pari passo con la forte domanda dei consumatori, è decisamente aumentata nel corso degli ultimi anni, fornendo agli utenti una vasta gamma di prodotti sempre più sofisticati e mirati all’ottenimento del benessere. Tra i più amati dal genere femminile segnaliamo il “rabbit”, un vibratore così chiamato perché ricorda, seppur vagamente, la forma di un coniglietto.

Perché sia così amato dalle donne è presto detto: la curva del rabbit è estremamente propedeutica al raggiungimento del “Punto G”, da alcune donne considerato un “miraggio” da poter ottenere col proprio partner, mentre le piccole antenne consentono di ottenere piacere clitorideo, ancor più appagante se abbinato a quello vaginale. Ad oggi, il rabbit è il sex toys dedicato al mondo femminile più venduto nel mondo.

Oltre a migliorare la conoscenza del proprio corpo, i sex toys possono migliorare decisamente il rapporto di coppia: conoscere sé stessi, come si suol dire, migliora anche il rapporto con gli altri. Esistono alcuni giocattoli erotici, tuttavia, che sono propedeutici a rendere maggiormente vivace e stuzzicante il rapporto di coppia.

L’esempio più lampante, a tal proposito, è lo strapon, un sex toys che ha preso piede negli ultimi anni ed è utilizzato da milioni di coppie in tutto il mondo per creare situazioni intriganti e divertenti, evitando che il rapporto di coppia arrivi ad un “punto morto” e si volga lo sguardo altrove per vivere nuove sensazioni.