Crema viso fai da te al miele ricetta: ecco come realizzarla
Negli ultimi anni si è diffusa sempre di più la consuetudine di realizzare da se i prodotti per la cura del proprio corpo e della propria bellezza. Questa necessità nasce dalla voglia di applicare sulla pelle dei prodotti che non la intacchino nel profondo, aggirando così anche il problema relativo alle allergie cutanee. Ma sapevate ad esempio che il miele è un ingrediente molto utilizzato per la cura della pelle del viso? Ecco per voi la ricetta per realizzare la crema viso fai da te a base di miele.
Il miele ha diversi effetti benefici una volta che lo applichiamo sulla pelle. Tra i benefit più importanti di questo alimento troviamo il nutrimento della pelle secca e la sua rigenerazione. Il miele però può essere utilizzato anche per prevenire i segni dell’invecchiamento, una maschera realizzata con questo ingrediente può essere utilizzata anche come perfetto rimedio anti-rughe, oltre che per combattere l’acne in età adolescenziale. Inoltre realizzare il prodotto di bellezza a base di miele è davvero molto semplice… Se volete una crema che nel profondo agisca anche come scrub, al fine di nutrire e rigenerare la pelle, sarà sufficiente mischiare a questo un cucchiaio bicarbonato. Ovviamente state bene attenti a non utilizzare troppo miele sul viso, due massimo tre cucchiai sanno più che sufficienti. Dopodiché lasciate riposare il composto almeno quindici o trenta minuti sul viso e risciacquatelo con abbondante acqua tiepida.
La conservazione di questo di questo tipo di maschera è davvero molto semplice, anche se l’ideale sarebbe quello di realizzarla all’occorrenza. Nel caso in cui però preferite realizzare il prodotto per poi utilizzarlo di volta in volta sarà sufficiente riporlo in un contenitore che può essere chiuso poi ermeticamente. Inoltre il prodotto potrà essere applicato con serenità nell’arco di qualche settimana perché il miele è uno dei pochi alimenti in natura che non vengono deteriorati dal tempo.