Acconciature femminili 2021/2022: tutti i look a cui fare riferimento
Ogni stagione porta con sé, dal punto di vista della moda e dei look che possono essere sfoggiati da parte di tantissime persone, tendenze differenti, soprattutto per quel che concerne look, acconciature e manifestazioni di bellezza individuale di diverso tipo; che si voglia guardare alle star, a personalità molto influenti nel mondo dello spettacolo o, semplicemente, seguire una tendenza stagionale, le opportunità per tantissime donne sono numerose, per quel che concerne un modo originale e inedito per rifarsi il look. In virtù delle diverse manifestazioni che sono avvenute dal punto di vista della moda e dello spettacolo, tra cui il Festival di Venezia e tante altre realtà di questo tipo, si potranno suggerire delle acconciature e dei tagli a qualsiasi parrucchiere donna, se si vuole ottenere un look particolarmente importante e in grado di seguire la moda. Ecco quali sono le acconciature femminili che possono essere scelte nella stagione 2021/2022 a partire dalle tendenze autunnali, che meritano di essere oggetto di valutazione soprattutto per la grande bellezza che riescono a esprimere.
Frangetta
La prima tra le acconciature che potranno essere sfoggiate in occasione della stagione 2021-2022 è sicuramente l’intramontabile è sempre verde frangia. Le frangette possono essere realizzate, come tutti sanno, attraverso delle composizioni e delle lunghezze differenti, oltre che sulla base di una precisa realizzazione che riguarda il proprio viso e, soprattutto, il modo per metterlo in mostra in modo ottimale, attraverso un taglio che cerchi di non nascondere i tratti del proprio volto o le proprie bellezze individuali.
Se si vuole far riferimento a specifiche tipologie di frangetta che sono state sfoggiate in occasione della stagione 2021/2022, di sicuro i due nomi che potranno essere oggetto di interesse sono quelli di Greta Ferro e Dakota Johnson, che presentano anche due tagli di capelli completamente differenti l’uno dall’altro. Se in un caso il capello è molto più liscio, nell’altro è più lungo e mosso e, per questo motivo, ci si rende conto del fatto che la frangia stia bene a più persone, se realizzata in modo da aderire perfettamente alle linee alle fattezze del proprio volto. Questo motivo, prima di sperimentare un taglio inedito, è fondamentale studiare bene le linee del volto e suggerire al proprio parrucchiere il miglior taglio possibile per la propria frangetta.
Flob
Dopo aver preso in considerazione l’intramontabile frangia, il look stagionale del 2021/2022 non potrebbe che arricchirsi con una tipologia di taglio assolutamente inedita o, almeno, originale rispetto alle tendenze di look e acconciature che hanno caratterizzato gli ultimi anni; si parla del flob, la una tipologia di taglio che permette di dare particolare risalto a quei naturali caschetti, che sono caratterizzati da capelli lisci e tenuti sempre in ordine, piastrati e trattati nel modo più schematico e rigido possibile, al fine di eliminare doppie punte e qualsiasi altra tipologia di imperfezione.
Il flob risponde all’esigenza di dare libertà ai propri capelli e di evadere dagli schemi tradizionali del caschetto, attraverso una tipologia di taglio di capelli che permetterà, anche a capelli mossi o non esattamente lisci, di esistere perfettamente attraverso un’acconciatura che, per concetto, è simile al caschetto ma che, per libertà, risulta essere molto più innovativa per ogni donna. L’esempio preponderante di Matilde Gioli, attrice che sta ottenendo sempre più successo anche nell’ambito della moda, è proprio quello del flob, che potrà essere replicato se si hanno capelli nella stessa composizione o forma.
Onde vintage
Le tendenze della moda e delle acconciature portano, nel corso degli anni, alla riproposizione di alcune forme di bellezza che sono state già sperimentate nel corso della storia e, per questo motivo, la stagione 2021/2022 è caratterizzata da un ritorno in auge del look retrò delle onde vintage, che aderiscono perfettamente a diverse tipologie di capelli e, soprattutto, a lunghezze differenti, non dovendosi necessariamente sforzare di far crescere o di tagliare i capelli in un determinato modo.
Basti guardare all’esempio di Zendaya, sempre più famosa sul grande schermo, che può vantare un acconciatura con capelli di media lunghezza e, soprattutto, con onde che ricordano molto le acconciature delle donne e delle dive anni ‘20. Per questo motivo, sfoggiare un’acconciatura di questo tipo, non soltanto renderà più semplice immedesimarsi in un certo canone di moda che ha sempre ottenuto successo nel corso della storia, ma renderà possibile anche una certa originalità nella propria figura e nel proprio volto, che in tantissimi casi potrà beneficiarne senza alcun dubbio.