Profumi nel bagaglio a mano: le regole per portare in aereo la tua fragranza preferita

profumo

Stai per partire per un viaggio e vorresti portare il tuo profumo nel bagaglio a mano? Come ormai tutti sanno, in seguito alle procedure di sicurezza, le regole sul trasporto dei liquidi in aereo sono molto rigide e bisogna prestare attenzione quando si prepara la valigia.

Seguendo i nostri consigli potrai portare il profumo nel bagaglio a mano evitando di incorrere in spiacevoli inconvenienti in aeroporto.

I limiti sul trasporto dei liquidi in aereo

Quando si viaggia in aereo è consentito portare in cabina fino a un litro di liquidi, distribuiti in contenitori con una capienza massima di 100 millimetri e contenuti in un sacchetto di plastica trasparente e richiudibile. Questo vale per tutti i tipi di liquidi, dal latte in polvere ai prodotti per l’igiene personale come creme, gel, dentifrici, saponi e naturalmente profumi. Se per la maggior parte dei cosmetici esistono in commercio anche versioni non liquide, ad esempio rossetti compatti, fondotinta e ombretti in polvere e saponette solide, per i profumi non è così semplice.

Ecco quindi 3 consigli utili per portare il profumo nel bagaglio senza incorrere in problemi.

Scegli flaconi di profumo che non superino i 100 ml

La soluzione più immediata è quella di acquistare delle confezioni di profumo con un formato inferiore ai 100 ml.

Molte profumerie online offrono la possibilità di acquistare profumi che non superino la soglia minima trasportabile in aereo. Tra queste ti consigliamo Azzurra Profumi che dispone di un vasto catalogo di prodotti, i cui formati sono compresi tra i 10 ml e i 200 ml.

Porta con te dei campioncini

Un’alternativa ai profumi in formato pocket è quella di fare scorta di campioncini in profumeria.

Si tratta di una soluzione comoda ed economica che può andare bene per chi si appresta a un viaggio breve e non vuole rinunciare a portare sempre con sé la propria fragranza preferita. In questi casi conviene non esagerare nell’applicazione, in modo che la quantità di profumo possa essere sufficiente a coprire l’intera durata del soggiorno.

Se invece sei una persona che non ama fare economia nell’applicazione del profumo, tieni presente che potrai sempre comprare il profumo una volta superati i controlli di sicurezza nei negozi duty-free, presenti in ogni aeroporto.

Travasa il profumo in un nebulizzatore

Un’altra soluzione molto semplice è quella di travasare il profumo in un nebulizzatore o porta profumo. Questi comodi flaconcini con erogatore sono pensati per trasportare ovunque la propria fragranza, rispettando i limiti imposti dalle norme aeroportuali.

In questo caso l’unica accortezza dovrà essere quella di effettuare rapidamente il travaso, per evitare che l’alcool e le altre sostanze volatili presenti nel profumo evaporino.