Benessere e bellezza sono gratis e a portata di click

benessere e bellezza

In Rete tante occasioni per ottenere campioni omaggio e diventare tester di nuovi prodotti

Prendersi cura del proprio corpo senza fare del male al proprio portafoglio: è possibile. Perché benessere, trattamenti per bellezza, profumi: tutto è gratis nella Rete, che è popolata da un’incredibile quantità di campioni omaggio, ma anche buoni sconto, concorsi a premio e offerte speciali che consentono di avere a disposizione ciò che serve per prendersi cura della propria salute e della propria bellezza spendendo poco o niente. Dalle creme ai trattamenti per capelli, da olii ai cosmetici passando per gli alimenti e visite mediche gratuite.

Dove trovare i campioni omaggio

Certo, la ricerca – in qualche caso – potrebbe essere piuttosto lunga e laboriosa, ma per venire incontro a chi, oltre ai soldi, vuole risparmiare tempo ed energie, stanno nascendo sempre più portali internet interamente dedicati ai campioni omaggio. In questo tipo di siti possiamo trovare – già raccolti e selezionati per noi – campioni omaggio, buoni sconto ed offerte di qualsiasi genere.

Il campionario è quanto di più variegato: dai campioni omaggio di tutti i prodotti Jowaé ai 5 omaggi beauty che si possono ricevere gratis con l’ultimo numero di Donna Moderna, dai campioni di crema per il viso Clarins a quelli dei cosmetici Honky Donky.

Coupon da stampare e presentare in negozio

Sono due le principali modalità con cui si possono richiedere e ritirare i campioni omaggio: la prima è quella del classico coupon, che se una volta si ritagliava dai giornali o dai volantini pubblicitari, oggi si può scaricare direttamente da internet. Con il coupon stampato o più comodamente (ed ecologicamente) salvato sul proprio smartphone si può andare nel negozio convenzionato e ritirare direttamente lì il proprio regalo. In questa categoria rientrano, ad esempio, i campioni omaggio di creme per la pelle messi a disposizione da Chremaholics, le lenti a contatto Avecue e l’acqua termale Avène.

Omaggi che arrivano a casa

La seconda modalità con cui si possono ottenere campioni omaggio è quella di riceverli direttamente a casa: in questo caso basta lasciare i propri dati in un apposito form e aspettare che il gradito regalo arrivi. Generalmente non è necessario pagare nemmeno le spese di spedizione, ma laddove sia richiesto viene specificato espressamente nell’offerta.

Tra gli omaggi da richiedere online che si possono ottenere in questi giorni ci sono quelli della maschera per la pelle Ayay e di Vichy  Mineral 89 e quelli del disodorante Jamp, ma anche di tanti prodotti Esi per la cura del proprio corpo.

Altri modi per ricevere regali

Ma ci sono tanti altri modi per portarsi a casa qualche regalo: le offerte speciali – come il 4 per 1 di Pierina e Curcuma Plus 20, il concorso gratuito che senza bisogno di acquistare nulla consente di vincere 500 euro in cosmetici Kiko e quello promosso da Chilly e Intima Roberts per vincere una visita ginecologica gratuita, e lo Charm regalato da Pandora.

Diventare tester di nuovi prodotti

Infine, tra i modi più interessanti e convenienti per potersi godere i migliori prodotti per la salute il benessere senza spendere un centesimo, c’è quello di diventare tester.

Tutte le grandi aziende selezionano infatti degli “assaggiatori” che hanno il compito di provare i nuovi prodotti prima che vengano messi ufficialmente nel mercato, con l’obiettivo di pianificare meglio le strategie di marketing o affidare la pubblicità direttamente ai consumatori attraverso passaparola e recensioni sui social.

Tra le aziende che stanno attualmente selezionando dei volontari c’è la Vichy per il nuovo fondotinta fluido correttore Dermablend e la Nivea che cerca tester del nuovissimo olio struccante detergente.

My Beauty seleziona invece tester per lo shampoo Davines, Bottega Verde permette di provare il nuovo rossetto liquido e Bioderma l’acqua miscellare Sensibio H20 che promette di idratare, lenire e liberare da trucco e inquinamento.

Attraverso Desideri Magazine Olaz seleziona tester per le proprie creme, Kerastase mette a disposizione di volontari il nuovo trattamento per capelli e piega, Bioluma i propri cosmetici e Legerity la Hair Beauty Cream.

E’ infine possibile sperimentare in anteprima Phyto Re30: primo trattamento anti-capelli bianchi senza pigmenti coloranti, è frutto di 6 anni di ricerca e permette di conservare più a lungo il colore naturale del capello rallentando la comparsa della canizie legata all’età.