Make up, come applicare il fondotinta in modo semplice?
Quando si parla di make up il dilemma di ogni donna è: come applicare il fondotinta in modo semplice? La risposta a questa domanda dipende soprattutto dal tipo di fondotinta che usate abitualmente, dato che l’applicazione di questo dipende dal suo forato alias crema, mousse, compatto oppure polvere. Il fondotinta però può essere utilizzato anche per altri scopi, relativi anche all’applicazione del rossetto.
Nel momento in cui siete davanti lo specchio e siete pronte per allestire il vostro make up ricordate sempre di applicare sul viso una crema idratante, questa oltre che nutrire la pelle creerà quasi una barriera protettiva dal fondotinta. La funzione della crema idratante però non è solo questa se ad esempio siete in possesso di un fondotinta compatto o in polvere questa vi agevolerà la stesura del cosmetico. Il problema dell’applicazione non sussiste quando il fondotinta in questione è in formato crema o mousse, dato che questi si stendono facilmente sul viso. In casi come questi però l’ideale sarebbe quello di aiutarsi con l’utilizzo di un pennello ad hoc, in modo tale da stendere il cosmetico in modo compatto. Una volta disteso il fondotinta però non dimenticatevi di mettere sul vostro viso la cipria o la BB cream, entrambe hanno lo scopo di perfezionare e dare luce intorno agli occhi e vicino le labbra.
Un altro dilemma legato al make up per le donne vede come protagonista il rossetto o i classici lip golss, dato che questi vanno via forse anche fin troppo facilmente dalle labbra. Il fondotinta ad esempio può agevolarvi anche per quanto riguarda l’applicazione del rossetto, ma in che modo può tornarvi utile? Nel momento in cui applicate il cosmetico sul viso cercate di ricoprire anche le labbra, questo piccolo trucco vi aiuterà nella mantenere più allungo il rossetto sulle vostre labbra.