Prova costume estate 2017, quali sono gli alimenti da eliminare?
L’estate 2017 è alle porte e molti di noi si stanno già preparando per la prova costume. Ma quali sono gli alimenti da eliminare nella nostra dieta se vogliano raggiungere una forma fisica perfetta?
Se volete raggiungere una forma fisica perfetta in vista dell’estate sappiate che questo è il periodo perfetto per cominciare la dieta! L’ideale in questi casi è farsi seguite da un nutrizionista che studierà la vostra alimentazione in base alle vostre esigenze e gli obiettivi che vorrete raggiungere nei prossimi mesi. Se invece siete dei fanatici del fai da te ecco quali sono gli alimenti da eliminare dall’alimentazione quotidiana… Nella lista dei “cibi no” troviamo come prima cosa i cosiddetti dolci, in questo caso di fa esplicito tifernate a snack, merendine ecc; questi infatti sono definiti alimenti ipercalorici e che tendono a far aumentare di peso. In questa lista vanno inseriti salumi vari come mortadella, salame e simili perché considerati pieni di grasso ma non solo… Durante la dieta andrebbero eliminati anche la maggior parte dei latticini, l’unico ammesso è il formaggio grana purché sia abbastanza stagionato.
L’errore che spesso viene commesso quando si parla di dieta è quello di associare questo termine all’assenza di cibo. Nel momento in cui deciderete di affidarvi ad un nutrizionista questo vi spiegherà che ogni persona dovrebbe fare almeno cinque pasti al giorno ma perché? L’inserimento di spuntini calibrati fa si che il corpo non arrivi troppo affamato al pasto successivi, ciò permette di far assumere al corpo solo le buona sostanze eliminando così più velocemente quello che potrebbe accumularsi come grasso. Durante il periodico della dieta, infatti, l’alimentazione continua ad essere ricca di frutta e verdura, solo che carboidrati e proteine vengono giostrare anche nelle quantità secondo il fabbisogno di ognuno di noi.