I colori per il make up della primavera estate 2019

Essere al passo con i tempi, anche per quanto riguarda i colori del make up, è possibile: difatti, si sono già delineati i colori che la faranno da padrone durante questa primavera estate 2019! I trend che sono arrivati a noi direttamente dalle passerelle della moda di Milano, New York, Londra e Parigi ci fanno sapere che quest’anno – a farla da padrone – saranno gli eyeliner, gli ombretti sulle tonalità del marrone e i rossetti rosso e visi scolpiti.

Se, dunque, volete cavalcare gli attuali trend anche voi scegliete i giusti colori del make up della primavera estate 2019, non vi resta che scoprire meglio quali prodotti non potranno proprio mancare all’interno della vostra pochette.

Focus sul make up occhi per la primavera estate 2019

Iniziamo parlando degli occhi e delle nuance che ritroveremo con le prossime collezioni dei grandi brand di make up: come abbiamo accennato prima, il marrone sarà uno dei colori perfetti per cavalcare nei migliori dei modi la moda attuale. Questo colore, che si adatta perfettamente alle carnagioni abbronzate come pure a quelle che sono leggermente ambrate, non sarà disponibile in una sola variante, ma potremo divertirci ad abbinarlo con diverse sfumature.

Dal color sabbia al tortora, per passare poi all’argilla con finish opachi oppure satinati, troveremo come al solito un’ampia selezione di nuance per giocare a creare un semplice trucco occhi o qualcosa di più articolato. Naturalmente, non mancheranno neppure i colori con toni pastello ed oro che potranno dare un aspetto più vivace al nostro aspetto: basta pensare a collezioni come Peony Lovers di Dolce & Gabbana oppure alla Cafe Bonheur di Lancôme che giocano con nuance come il color lavanda ed il rosa. Per completare il trucco occhi, poi, non potrà mancare neppure un tocco di eyeliner – nero o colorato – sottile e definito che conferirà la forma perfetta al vostro occhio.

Labbra rosse in primo piano

Il rosso rimane senz’altro uno dei colori classici per truccare le labbra e, con l’arrivo della bella stagione, avremo la possibilità di indossarlo con un bel finish satinato! Nessuno, però, vi vieterà di selezionare delle varianti di rosso – tendenti all’arancio, che si abbinano soprattutto con una lieve abbronzatura. Poi, dato che il colore eletto da Pantone è proprio il corallo, perché non giocare con un rosso che vira proprio verso questa tonalità colore? Se darete un’occhiata alla nuova proposta primaverile di Clarins – i Joli Rouge Lacquer – potrete senz’altro notare che l’assortimento ha tutti i colori che fanno proprio al caso vostro, oltre a qualche particolare variante che vira di più sul viola o sul marrone.

Viso definito e scolpito con le polveri

Oltre al rossetto e agli ombretti non potranno mancare neppure le polveri per il viso, grazie alle quali si potrà mettere in atto la tecnica di sculpting per creare i giusti punti di luce e le aree di ombra. Come potrete ben immaginare, arriviamo dalla stagione invernale e la nostra carnagione sarà abbastanza chiara; proprio per questa ragione, abbiamo bisogno di illuminare il viso con un prodotto ad hoc. Il blush, per esempio, ci conferirà un aspetto “sano” se posizionato correttamente nella zona delle gote, mentre che l’illuminante potrà creare dei punti luce sotto l’arcata sopracciliare, ma anche sull’arco di cupido e poco più su degli zigomi. A tal proposito potrete selezionare le polveri di Becca, che trovate in vendita da Sephora e che vi aiuteranno ad illuminare perfettamente il vostro volto! Anche Make Up For Ever ci propone dei prodotti ad hoc per la primavera 2019: difatti, a breve saranno in vendita le nuove Ultra HD Foundation & Blush palette che potrete sfruttare per creare zone di luce ed ombra con un tocco di fard.