Matrimonio 2019: stili e pettinature per un outfit perfetto

Come ogni sposa, avrete già scelto il vostro abito nuziale e starete definendo tutti i dettagli della cerimonia. Non dimenticate però l’acconciatura da sfoggiare nel giorno più bello della vostra vita: se non avete ancora un’idea sulle pettinature sposa suggerite per il 2019, eccovi qualche consiglio per ideare un look d’ispirazione per tutti i gusti e tipologia di capello.

Sì, alle pettinature raccolte!

È una scelta in stile minimal che richiama una linea semplice e sofisticata: parliamo dell’acconciatura con coda bassa. Sarà perfetta anche con un abito più elaborato, potrà donare maggiore eleganza ad uno scollo a V e slanciare la figura.

Non possiamo dimenticare l’acconciatura evergreen che non passa mai di moda: lo chignon. Per il 2019 saranno proposti in versioni più basse, sulla parte centrale della nuca. É ideale anche per i capelli mossi e voluminosi. Pettinatura ideale per un abito sofisticato.

Sì, alle pettinature con capelli sciolti!

La scelta di lasciare i capelli sciolti è indicata per abiti più ampi e in stile principesco. La cascata di capelli sciolti donerà una linea naturale, e se decorati da qualche particolare in stoffa o tulle, sapranno dare un effetto di leggerezza.

Per le amanti del look vintage, la pettinatura ideale punta sulle onde: per il 2019 verranno proposte delle onde in stile retrò sulla lunghezza media, fino a metà volto.

Completate il vostro look con degli orecchini lunghi, sui toni argentati o metallici che saranno in grado di darvi un’aria glamour in semplicità. Il make-up ideale è sullo stile pulito ed essenziale: trucco occhi leggero sui toni del neutro o champagne, eyeliner nero; blush rosato e rossetto in tonalità rosso, deciso.

Non è più indispensabile bramare il liscio perfetto perché per il 2019 si punta sulle acconciature voluminose e fatte di ricci ribelli. Se li avete già di natura, puntate a definirli e valorizzarli sin da qualche giorno precedente al matrimonio: idratateli a dovere per averli setosi e voluminosi al massimo. Non vi resterà che definirli per il giorno delle nozze anche con un look in versione afro.

Tra i must del 2019 c’è anche un ritorno al passato, che saprà donare quel qualcosa in più alla sposa che lo indosserà: parliamo del copricapo che, con le sue rifiniture, saprà dare un aspetto principesco, quasi da dea.

Le proposte spaziano tra coroncine, diademi realizzati con creazioni artigianali, che saranno le protagoniste sulle acconciature sciolte, donando un’aura naturale.

In questo 2019 la moda si orienterà verso acconciature estrose, classiche e con linee romantiche. Sono tutte acconciature da combinare con un trucco sposa deciso, in grado di risaltare i tratti del vostro viso.