I colori beauty dell’autunno 2018
Per tutte le appassionate di bellezza a cui brillano gli occhi appena fiutano gli ultimi arrivi della nuova stagione, ecco alcuni consigli cool e coloratissimi: tutti i must have da non perdere questo autunno!
Per la stagione in arrivo, grande attenzione andrà riservata allo sguardo e alle labbra: i punti focali del nostro viso che giocano ad alternarsi. Prima gli occhi in primo piano, lasciando le labbra naturali, poi gli occhi con un trucco leggero, quasi invisibile mentre la bocca esplode di colori vivaci e brillanti.
Le basi del make-up: base viso per un aspetto impeccabile
Per un make-up impeccabile è fondamentale avere una base viso liscia e curata: è necessario investire in prodotti innovativi e di qualità che si prendano cura della vostra pelle, idratandola e rigenerandola nel tempo, per poi valorizzarla con l’arte del trucco perfetto.
È possibile acquistare i migliori cosmetici online a prezzi scontati, ma diffidate dalle imitazioni: affidatevi a siti internet sicuri, perché la bellezza della vostra pelle dipende molto dalla qualità dei prodotti che utilizzate.
Dopo la stagione estiva, il mare e il sole di cui ha goduto la nostra pelle, la routine di bellezza per la cura del viso parte da un’attenta selezione di prodotti per la skin care: detersione, maschera e scrub per poi andare a concludere con un tonico astringente e crema idratante. Avrete così una pella curata e rigenerata. Per le più esigenti, dopo la crema idratante si può applicare anche un primer che andrà a completare la base perfetta per il fondotinta o la bb cream preferita.
Consigli coloratissimi per la moda autunno/inverno
Tra i colori ricercati in questo autunno per accentuare lo sguardo, il protagonista è il verde, proposto sia nei toni accesi che in quelli più naturali vicino al mondo della natura. Sono molto presenti le sfumature di viola intensi, bronzo, burgundy, blu elettrico e arancione.
La stesura del make up è su tutta palpebra oppure con una linea geometrica che evidenzia lo sguardo.
Le labbra, nel prossimo autunno/inverno saranno nude o ipercolorate. Il rossetto “neutro” è un classico, perfetto per chi non ama i contrasti forti.
Per chi preferisce i colori più decisi, nei toni scurissimi troviamo i must have di stagione: marrone cupo, melanzana e burgundy. Chi ama i colori accesi potrà scegliere fra il fucsia, il rosso corallo e il malva: perfetti su viso pulito senza imperfezioni. Il punto in comune per tutti i rossetti sarà il finish mat.
Si apre la possibilità di miscelare il metallico con il make-up nude, tanto in voga quest’anno. Esaltare il colore su occhi e bocca per evocare l’armonia tra l’universo interiore e quello esteriore.
I protagonisti sono i contrasti forti tra colori opposti, con un finish mat per lo sguardo e le labbra.
Regola assoluta della stagione? Nessuna regola! Potrete truccarvi con toni accesi o nude, evidenziando un punto del viso o esaltando i lineamenti nel loro insieme. Fondamentale è sentirsi sé stesse, ed essere a proprio agio, senza badare troppo alle tendenze. Infondo per essere belle è sufficiente sentirsi belle!