Difendersi dalle zanzare, scegli una zanzariera magnetica
Con l’avvento dell’estate e larrivo delle zanzare diventa necessario doversi munire di una zanzariera. In commercio ce ne sono disponibili di varie tipologie che hanno caratteristiche differenti a seconda dell’uso e delle tasche di ogni persona.
Le principali novità sono legate al materiale utilizzato, ma anche all’aspetto estetico, il costo e le funzionalità. Tuttavia fra le zanzariere più comuni c’è la zanzariera con magneti.
Perché scegliere una zanzariera con magneti
La zanzariera con magneti è una soluzione ottima in quanto permette di mantenere lontani gli insetti senza che venga limitato il passaggio dell’aria all’interno della casa.
Se ci sono dei bambini piccoli o degli animali domestici come cani e gatti è un modello di zanzariera perfetta dal momento che si apre e si richiude con facilità senza rischiare di far male. Non è importante infatti usare le mani per aprirla e in questo modo si potrà entrare uscire con rapidità anche avendo le mani impegnate.
La zanzariera con magneti può essere rimossa l’inverno, lavata e conservata per essere in un secondo momento rimontata con l’arrivo della primavera.
Questa tipologia di zanzariera è in modo particolare adatta per chi vuole evitare il fastidio di mosche e zanzare, senza dimenticarsi del design. La zanzariera a magneti inoltre non blocca il passaggio della luce ed è in grado anche di lasciare un tocco di originalità e stile nel proprio nido.
La zanzariera magnetica è pratica nell’uso e ideale per ville, appartamenti e case al mare. Per installare c’è bisogno per prima cosa di misurare e segnare il centro della porta, stendere la zanzariera e unirla con i magneti. A questo punto si mettono gli adesivi a velcro e si passa alla fase di attaccamento della zanzariera sul bordo della porta. Si consiglia di fissare con i chiodini per avere una maggiore stabilità. Questo tipo di zanzariera è adatta per chi ha bisogno di un prodotto di qualità in grado di resistere a lungo nel tempo, che si conservi facilmente e soprattutto da pulire.
Zanzariera magnetica: come funziona
E’ possibile selezionare la zanzariera con magneti con il colore che meglio va bene per l’arredo della propria abitazione ed installarla anche senza l’aiuto di un tecnico professionista. Questo perché usualmente il montaggio di questi tipi di zanzariera è semplice e veloce.
Per fissare la zanzariera magnetica è necessario usare le puntine o dei precisi adesivi. Si adatta a ogi tipo di porta o finestra, basta solo seguire le indicazioni che escono nella confezione.
Grazie alla funzione attrattiva dei magneti la zanzariera andrà a richiudersi in maniera automatica e veloce, senza ogni volta stare a preoccuparsi di chiuderla o meno.
La zanzariera con magneti, inoltre, può essere installata senza che vengano graffiate o tagliate le porte e le finestre. Si possono poi installare diversi modelli di zanzariere che sono diversi l’uno dall’altro a seconda del supporto di sostegno. Quella più adoperata è la zanzariera fissa che in ogni caso è uno strumento che deve fare da filtro, atta a separare l’interno dall’esterno, e che permette passi aria da una stanza all’altra ivi compresa la luce del sole.