Moda d’oriente: i nuovi orologi colorati si ispirano al Giappone

La cultura orientale è da sempre fonte di ispirazione per i paesi occidentali. Usi e costumi diversi, colori impressionanti, stili di vita e arti di conoscenza interiore: queste sono solo alcune delle caratteristiche del Giappone che tanto affascinano i nostri paesi. E se tanto interessati si è a questo affascinante stile allora non poteva certo mancare dalle nostre parti una linea di orologi ispirata ai colori nipponici.

E infatti direttamente dal Giappone arriva la nuova ispirazione per l’ultima collezione di Hip Hop Watches. Non a caso si chiama I Love Japan ed è un vera e propria celebrazione ai colori del Sol Levante.

Moda d’Oriente: i nuovi orologi fanno impazzire l’Occidente

Gli orologi caratteristici appartenenti a questa nuova collezione di primavera sono il forte riflesso della magica atmosfera della cultura del mondo giapponese, un paese che ha da offrire tra le millenarie tradizioni, un mix di colori e di usi caratteristici.

L’arte giapponese ha una storia vecchia di millenni e oggi, con i suoi segni che la distinguono da altre tradizioni, diventa fonte di ispirazione per I Love Japan permettendo l’ideazione e la realizzazione di cinque modelli di orologi, ognuno che mette in risalto un tema particolare: dalle particolari e spumeggianti onde marine al classico emblema nipponico, quale i fiori di ciliegio, e non poteva poi mancare il monte Fuji e i fiori di pruno. Cinque sono i modelli che hanno visto la loro realizzazione utilizzando la tecnica del “water-transfer”, che consente di ideare ogni tipo di disegno sopra il cinturino in silicone degli orologi colorati Hip Hop Watches.

I Love Japan: ecco i cinque orologi colorati ognuno per un carattere diverso

Con l’arrivo della primavera non poteva mancare anche una esplosione di colori che si sono riversati su modelli di orologi della collezione I Love Japan che riflettono fedelmente i colori del mondo d’Oriente. La linea I Love Japan consta di cinque modelli, ognuno con un proprio stile e un design caratteristico, creati attraverso la peculiare tecnica “water transfer”, che consente di riprodurre pari pari i disegni e colori di ogni orologio del brand Hip Hop Watches.

Il modello Black e i suoi colori scuri sono quelli che celebrano il monte Fuji, montagna sacra, emblema di un Giappone ricco di miti e leggende. Il cinturino dell’orologio Cherry è l’equiparazione dei ciliegi in fiore, simbolo di un paese che ogni anno è in grado di smuovere l’attenzione di milioni turisti provenienti da ogni angolo del mondo.

Il modello Blue ha invece riproposto le spumeggianti onde disegnate da Hokusai, famoso pittore e incisore giapponese mentre gli orologi della linea Lillac e il modello White, con le loro sfumature chiare, sono perfette per chi non può fare a meno di ammirare i fiori tipici di un Giappone che ancora è ricco di una natura selvaggia. Ovviamente stiamo parlando del fiore del pruno, che pare sia davvero molto amato ed è ritenuto il simbolo del passaggio dall’inverno alla primavera.

Ecco quindi che attraverso la collezione I Love Japan, la primavera del 2018 sfocia nel segno di orologi che non temono alcun rivale.