Come vestirsi bene spendendo poco

Il primo segreto per limitare vestirsi senza spendere una  fortuna è gestire il budget. Pensare che il denaro sia il biglietto per avere un grande stile è sbagliato, si può essere altrettanto alla moda e in modo unico anche con un budget ridotto. Uno dei più grandi malintesi sulla moda – e ce ne sono molti – è che richiede denaro. Ci sono alcuni modi semplici per contenere le spese aggiornando il guardaroba senza fatica, ma continuando a pagare l’affitto.

Acquistare direttamente con i siti di aste come eBay o Depop, cercando di essere specifico con le ricerche. Se hai visto qualcosa che ti piace su Zara, ad esempio, vale la pena controllare se è disponibile la versione più economica. Si possono anche impostare avvisi su siti come eBay per tutti gli articoli che si desiderano, ma che sono a prezzo pieno. Usa anche siti di sconti e coupon come PopSconto, che possono aiutarti a risparmiare più di qualche decina di euro sul tuo shopping.

Modificando gli articoli acquistati. Il problema con le vendite in saldo, è che forse non li trovi nella tua taglia, ma si possono rendere più fantasiosi o modificarli per adattarli alla propria taglia.

Se abbiamo cose belle che non indossiamo o non usiamo, si può valutare la possibilità di venderle. Se non riusciamo a gestire lo stress del tentativo di vendere vestiti online, possiamo organizzare una serata di scambio di vestiti con le amiche.

Ho un’amica che ha la mia stessa taglia e un gusto simile al mio, e così ogni sei mesi circa, ci scambiamo i pezzi da prendere in prestito.

L’abbigliamento da uomo è a volte più economico rispetto all’abbigliamento da donna , quindi vale la pena dare un’occhiata per acquistare articoli di base nel reparto uomo.

Fare shopping nell’armadio. Ci sono sicuramente molte cose nel tuo armadio di cui ti sei dimenticata: quella gonna che hai comprato in vacanza tre anni fa, quella maglietta incastrata tra due cassetti, i sandali infilati sotto il cassettone. Dedicare una domenica tirando fuori tutto, passando attraverso i capi, serve a riacquistare se stessi con il guardaroba.

Si tende ad  accumulare e ad  aggrapparsi a cose che non vengono usate raramente o mai.

Prenditi un po ‘di tempo e guarda il tuo armadio. Per prima cosa, guarda il quadro generale. Hai un sacco di cose blu, ma non rosse? A che serve avere 100 magliette ma non abiti degni di nota?

Prova tutto, se non ti piace, dallo via. Annota gli articoli di moda che compongono il guardaroba dei tuoi sogni. Un piccolo armadio pieno di vestiti di qualità, che si adattano davvero, ti fanno sembrare più alla moda, di un enorme armadio pieno di oggetti economici, vecchi e inadeguati.

Hai bisogno di aiuto su cosa vuoi comprare? Attieniti agli abiti classici puoi personalizzarli con le tendenze del momento.

Ad esempio, per una donna, un classico potrebbe essere un bellissimo abito nero, e la tendenza sarebbe un foulard, una pashmina, o orecchini di tendenza. Il look classico dipende dal tuo stile

Il modo migliore per essere alla moda con meno soldi è in realtà comprare meno cose. Riduci e concentrati su ciò che ami davvero.