Cosplay Unicorn: il costume da unicorno per Halloween
Oggi ti voglio parlare del costume dell’unicorno, un elemento che è sempre stato attorniato da un alone di magia e ha regalato fascino e curiosità. Tutti sono attratti da questa figura mitologica, bambini compresi. Questo interesse è dimostrato anche dal fatto che il costume da unicorno, quest’anno, ha ottenuto così tanto successo da essere il più venduto e apprezzato dagli utenti di Amazon.
Il Cosplay Unicorn è fatto come una tuta/pigiama, comoda da indossare e particolarmente calda poiché è ideata in pelliccia di morbida flanella. I colori a disposizione sono ben dodici: blu, giallo, verde, verde muschio, marrone, nero, rosa, viola blu scuro e tre versioni di arcobaleno. Tutti hanno la pancia bianca e il cappuccio corredato da due occhioni neri, il corno, le orecchie e una piccola cresta. Quest’ultima richiama il colore della coda dell’unicorno e i polsini di maniche e pantaloni della tuta che sono molto utili per bloccare il freddo. Il costume è fornito in quattro misure diverse: S, M, L e XL differenziate, in particolare, per l’altezza. La vestibilità è normale.
Il costume da Unicorno arriva chiuso in una busta di plastica sottovuoto, inserita in uno scatolone. Appena si toglie dalla busta sembra un po’ ridotto male, ma basta sbatterlo e riacquista subito le sue sembianze normali. Anche se sull’etichetta è consigliato il lavaggio a mano, è possibile lavarlo in lavatrice con il programma del delicato (per intenderci quello che si usa anche per i peluche, senza centrifuga) e una volta asciutto ritorna come nuovo e morbido al tatto. Le rifiniture sono abbastanza buone e le cuciture non mostrano sfilacciamenti o imperfezioni.
La fattura del prodotto permette anche di utilizzare questo costume come pigiamone invernale, molto apprezzato come costume di Halloween per bambini. Il particolare che lo rende interessante, oltre alla morbidezza, è la cerniera posizionata sul resto. È utile per andare in bagno senza doversi togliere tutto il travestimento, anche se bisogna aprirla delicatamente per evitare che si incastri nella pelliccia dell’Unicorno. Sul davanti, invece, per chiudere la tuta, c’è una fila di bottoncini che, come la cerniera, sono ben mimetizzati nel costume.
Oltre ad essere utilizzato per Halloween, può trovare impiego anche in pigiama party, feste a tema, in costume, carnevale e qualsiasi altro momento in cui ci si vuole travestire ma, visto che tiene molto caldo, l’uso è sconsigliato durante la stagione calda. Per completare il costume, che viene fornito senza calzature, si può ricorrere alle pantofole unicorno della Kigurumi che sono l’accessorio più adatto per completare questo travestimento.